Benessere Bevande

Ananas e zenzero, energizzante, sciogligrasso per una pancia piatta

Come combattere la ritenzione idrica, che crea il fastidioso gonfiore addominale

La bevanda a base di ananas e zenzero, scioglie i grassi, è depurativa ed energizzante, in più ti aiuta ad avere la pancia piatta. Per avere una pancia piatta le bevande dimagranti naturali, sono un toccasana che vi aiutano a sciogliere i grassi abbinandole alla vostra dieta a basso contenuto calorico. Nonostante certe volte si tende a fare delle diete dimagranti drastiche associate a molto movimento, la nostra pancia non sembra sortire nessun effetto. I motivi possono essere molteplici, ma i più comuni sono la ritenzione idrica e il metabolismo lento. Si tratta di veri e propri ostacoli che impediscono di raggiungere l’obiettivo. Per fortuna, esistono rimedi efficaci. Uno di questo è bere una bevanda a base di succo di ananas e zenzero.

Il succo di ananas perché aiuta a digerire e stimola i reni, entrambi fattori importanti per eliminare i liquidi in eccesso. Bere aiuta anche a eliminare le tossine che finirebbero per trasformarsi in grasso, soprattutto sulla zona dell’addome e dei fianchi. Infine, stimola lo stomaco, permettendo all’intero apparato digerente di funzionare meglio. Bere è il modo migliore per accelerare il metabolismo senza danneggiare gli organi; tuttavia, possiamo arricchirla con alcuni ingredienti.

La bevanda a base di zenzero è un rimedio favoloso per prendersi cura della salute, riequilibrare i livelli di zuccheri nel sangue e rendere più efficiente la digestione, unita al succo di ananas diventa una Bevanda Sciogli Grassi, ma anche Depurativa, un vero concentrato di salute. Se vi viene voglia di una bevanda rinfrescante, ma che al tempo stesso sia ricca di proprietà benefiche, depurative ed energizzanti, scegliete la bevanda a base di succo di ananas e di zenzero fresco.

L’ananas e lo zenzero, insieme rappresentano un mix di vitamine, sali minerali e antiossidanti, particolarmente utili per il sistema immunitario, per la pelle, per l’apparato muscolo scheletrico e per la prevenzione di molte malattie a carico del cuore e del sistema circolatorio.

Come funziona la bevanda di ananas e zenzero sul nostro organismo?

Grazie alle sue proprietà, la bevanda a base di ananas e zenzero, aiuta ad equilibrare i livelli di zucchero, contribuendo a prevenire i picchi e i cali di glucosio nel sangue. Questo è uno dei punti chiave per dimagrire: tutto lo zucchero non metabolizzato, infatti, si trasforma in grasso, ossia in chili di troppo.

Allo stesso tempo, ci aiuta a prevenire o limitare gli effetti del diabete, senza causare effetti secondari

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1560852145-3-cappello-peugeot.jpg

I benefici di bere ananas e zenzero

L’ananas è un frutto molto utilizzato soprattutto per i suoi effetti drenanti, diuretici e digestivi. Da anni, viene consumato oltre che a fine pasto o come dessert, anche come ingrediente nella preparazione di alcuni piatti a base di carne o di pesce, per conferire loro una nota esotica molto gradevole e apprezzata.

Lo zenzero è un potentissimo toccasana per la salute. Usato sin dall’antichità nella medicina Ayurvedica e nella medicina tradizionale cinese, rappresenta un valido rimedio naturale se abitualmente consumato, contribuendo al miglioramento di alcuni fastidiosi sintomi che ci affliggono. Assunto a fine pasto favorisce le funzioni digestive stimolando il metabolismo, negli stati influenzali è un ottimo sedativo per la tosse, riduce la nausea mattutina soprattutto in gravidanza, e offre un valido aiuto anche per alleviare i dolori reumatici.

Lo zenzero stimola la digestione

Lo zenzero stimola la produzione dei succhi gastrici, facilitando la scomposizione degli alimenti e, quindi, l’assorbimento delle sostanze nutritive. Ci aiuta, inoltre, ad espellere le tossine. Inoltre, apporta fibre.

Se state cercando di dimagrire, ricordate che oltre alla quantità di calorie ingerite, dovete prestare attenzione al metabolismo se volete una pancia piatta. Sebbene le diete a basso contenuto calorico si impongano da sempre, dovremmo dedicare la massima attenzione a come il nostro organismo assimila gli alimenti che consumiamo.

Ma non solo: lo zenzero esplica le proprie qualità terapeutiche naturali, anche usato per via locale, sotto forma di olio essenziale preventivamente diluito in olio naturale. Massaggiato è efficace contro i dolori muscolari dovuti a stress fisico, a stiramenti o strappi.

Inalando l’essenza di zenzero dispersa nell’ambiente mediante un bruciatore, tonifica l’organismo ed attiva un effetto energetico riequilibrante, migliora la concentrazione e ristabilisce l’armonia

Come preparare la bevanda energizzante e depurativa a base di ananas e zenzero

Ingredienti per 4 persone:

1/2 ananas

4 fette di zenzero fresco

3 lime medi

sciroppo di agave, miele d’acero o stevia

foglie di menta

Sbucciate l’ananas e tagliatela a pezzetti e insieme allo zenzero inseritela nella centrifuga. Aggiungete il succo dei 3 lime e il miele (o la stelvia) per dolcificare. Guarnite con foglioline di menta.

Se lo gradite potete rendere il succo più fresco aggiungendo cubetti di ghiaccio. Consultate un medico o un nutrizionista.