Benessere Dieta lampo

La Dieta dell’uovo sodo, lo schema per perdere peso

Il mito del colesterolo alto

E' una delle diete lampo più famose si chiama “dieta dell’uovo sodo”: consiste nel mangiare due uova sode a colazione con mezzo pompelmo, e a pranzo e cena pesce o carne magra con un piatto di verdure. Niente altro. Nota anche come Thatcher Diet, la dieta dell’uovo è tornata alla ribalta in seguito alla assoluzione delle uova dalle accuse di causare il colesterolo alto, e in particolare dopo che uno studio su un campione di donne obese aveva stabilito che in una dieta con due uova al giorno tutti i giorni non solo il colesterolo non aumentava, ma le donne dimagrivano ed erano sazie fino a pranzo.

Alcune ricerche portate avanti dalla Wane State University nel Michigan hanno dimostrato che l'uovo è una fonte completa di proteine, e che possiede tutti gli amminoacidi che richiede il nostro organismo.

C’è una buona ragione per cui molte persone vogliono perdere peso. Essere obesi può portare a numerosi problemi di salute pericolosi, come le malattie cardiache, il diabete e il cancro. Con la dieta dell’uovo bollito potrai perdere peso velocemente.

Una buona dieta dimagrante dovrebbe contenere un’ampia varietà di cibi nutrienti e sani. Se vuoi smettere di fare lo yo-yo e perdere peso per sempre, cerca una dieta realistica, come la dieta a base di uova sode.

Come può aiutarci la dieta dell’uovo sodo?

Le uova sode sono incredibilmente ottime per la nostra salute. Contengono proteine e grassi di alta qualità e i tuorli sono una ricca fonte di micronutrienti. A causa del loro profilo nutrizionale, le uova ti faranno sentire pieno e soddisfatto per molto tempo dopo averle mangiate e contengono solo 70 calorie ciascuna. Basare la propria dieta sulle uova sode e pochi altri alimenti nutrienti, ti aiuterà a perdere peso velocemente senza sentirti affamato e irritabile tutto il tempo.

La dieta dell’uovo sodo è così potente che può aiutare le persone a perdere fino a 24 chili in 14 giorni, secondo rinomati nutrizionisti e esperti di salute di tutto il mondo. Ci sono diete efficaci, altre meno efficaci, specialmente negli Stati Uniti, dove l’obesità è uno dei maggiori problemi di salute.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1567583372-3-toys-in.jpg

La dieta a base di uovo sodo:

In 2 settimane questa dieta può aiutarti a perdere più di 12 chili perché, come vi abbiamo già spiegato, le uova sono ricche di proteine e importanti nutrienti e vitamine. Migliorerai significativamente il tuo metabolismo e rafforzerai la tua salute generale se segui questa dieta. Le uova abbondano di grassi e minerali buoni e hanno una bassa quantità di carboidrati e grassi. Il tuorlo d’uovo contiene tutti i nutrienti e il bianco contiene proteine.

Schema della dieta a base dell’uovo sodo.

Lunedi:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: 2 fette di patate dolci e 2 mele.

Cena: 1 grande porzione di insalata e pollo.

Martedì:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: insalata di verdure verdi e pollo.

Cena: insalata di verdure, 1 arancia e 2 uova sode.

Mercoledì:

Colazione: 1 arancia e 2 uova sode.

Pranzo: formaggio magro, 1 pomodoro e 1 fetta di patata dolce.

Cena: insalata di pollo.

Giovedi:

Colazione: 2 uova sode e 1 agrumi.

Pranzo: frutta.

Cena: insalata e pollo al vapore.

Venerdì:

Colazione: 2 uova sode e un'arancia

Pranzo: verdure cotte e 2 uova.

Cena: insalata e pesce alla griglia.

Sabato:

Colazione: 2 uova sode e un'arancia

Pranzo: frutta.

Cena: pollo e verdure al vapore.

Domenica:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: insalata di pomodori, verdure al vapore e pollo.

Cena: verdure al vapore.

Dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, assicurati di allenarti regolarmente per ottenere i risultati desiderati.