Benessere
|
19/08/2019 18:39

La Dieta dell’uovo sodo, lo schema per perdere peso

Il mito del colesterolo alto

di Redazione

La Dieta dell’uovo sodo
La Dieta dell’uovo sodo

E’ una delle diete lampo più famose si chiama “dieta dell’uovo sodo”: consiste nel mangiare due uova sode a colazione con mezzo pompelmo, e a pranzo e cena pesce o carne magra con un piatto di verdure. Niente altro. Nota anche come Thatcher Diet, la dieta dell’uovo è tornata alla ribalta in seguito alla assoluzione delle uova dalle accuse di causare il colesterolo alto, e in particolare dopo che uno studio su un campione di donne obese aveva stabilito che in una dieta con due uova al giorno tutti i giorni non solo il colesterolo non aumentava, ma le donne dimagrivano ed erano sazie fino a pranzo.

Alcune ricerche portate avanti dalla Wane State University nel Michigan hanno dimostrato che l’uovo è una fonte completa di proteine, e che possiede tutti gli amminoacidi che richiede il nostro organismo.

C’è una buona ragione per cui molte persone vogliono perdere peso. Essere obesi può portare a numerosi problemi di salute pericolosi, come le malattie cardiache, il diabete e il cancro. Con la dieta dell’uovo bollito potrai perdere peso velocemente.

Una buona dieta dimagrante dovrebbe contenere un’ampia varietà di cibi nutrienti e sani. Se vuoi smettere di fare lo yo-yo e perdere peso per sempre, cerca una dieta realistica, come la dieta a base di uova sode.

Come può aiutarci la dieta dell’uovo sodo?

Le uova sode sono incredibilmente ottime per la nostra salute. Contengono proteine e grassi di alta qualità e i tuorli sono una ricca fonte di micronutrienti. A causa del loro profilo nutrizionale, le uova ti faranno sentire pieno e soddisfatto per molto tempo dopo averle mangiate e contengono solo 70 calorie ciascuna. Basare la propria dieta sulle uova sode e pochi altri alimenti nutrienti, ti aiuterà a perdere peso velocemente senza sentirti affamato e irritabile tutto il tempo.

La dieta dell’uovo sodo è così potente che può aiutare le persone a perdere fino a 24 chili in 14 giorni, secondo rinomati nutrizionisti e esperti di salute di tutto il mondo. Ci sono diete efficaci, altre meno efficaci, specialmente negli Stati Uniti, dove l’obesità è uno dei maggiori problemi di salute.

La dieta a base di uovo sodo:

In 2 settimane questa dieta può aiutarti a perdere più di 12 chili perché, come vi abbiamo già spiegato, le uova sono ricche di proteine e importanti nutrienti e vitamine. Migliorerai significativamente il tuo metabolismo e rafforzerai la tua salute generale se segui questa dieta. Le uova abbondano di grassi e minerali buoni e hanno una bassa quantità di carboidrati e grassi. Il tuorlo d’uovo contiene tutti i nutrienti e il bianco contiene proteine.

Schema della dieta a base dell’uovo sodo.

Lunedi:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: 2 fette di patate dolci e 2 mele.

Cena: 1 grande porzione di insalata e pollo.

Martedì:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: insalata di verdure verdi e pollo.

Cena: insalata di verdure, 1 arancia e 2 uova sode.

Mercoledì:

Colazione: 1 arancia e 2 uova sode.

Pranzo: formaggio magro, 1 pomodoro e 1 fetta di patata dolce.

Cena: insalata di pollo.

Giovedi:

Colazione: 2 uova sode e 1 agrumi.

Pranzo: frutta.

Cena: insalata e pollo al vapore.

Venerdì:

Colazione: 2 uova sode e un’arancia

Pranzo: verdure cotte e 2 uova.

Cena: insalata e pesce alla griglia.

Sabato:

Colazione: 2 uova sode e un’arancia

Pranzo: frutta.

Cena: pollo e verdure al vapore.

Domenica:

Colazione: 2 uova sode e 1 arancia

Pranzo: insalata di pomodori, verdure al vapore e pollo.

Cena: verdure al vapore.

Dovresti consultare il tuo medico prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, assicurati di allenarti regolarmente per ottenere i risultati desiderati.