Benessere Dieta di sette giorni

Dieta: Dimagrire velocemente

Come dimagrire velocemente in fretta 5 kg in soli sette giorni con una dieta lampo. Un menù di sette giorni e i consigli su come perdere peso velocemente

Dieta: Dimagrire velocemente

Vi siete accorti che manca meno di un mese a Natale o a Capodanno e vi ritrovate con qualche chilo di troppo e del gonfiore? Allora questa è la dieta per dimagrire velocemente, che fa per voi. Senza troppe rinunce. Se hai bisogno di dimagrire velocemente, soprattutto per non farti trovare impreparata alla prova costume, è bene innanzitutto non lanciarti allo sbaraglio con la prima dieta che trovi.

Cosa fare per dimagrire in fretta senza troppe rinunce? Scopriamolo insieme:

Seguire una dieta sana, bere almeno due litri di acqua comprese le tisane al giorno, fare regolare attività fisica .

La regola per tutti questo piano settimanali di diete è che durano al massimo due settimane: è un elemento fondamentale delle diete restrittive.

La dieta per dimagrire velocemente è la scelta ideale per chi vuole tornare magra a tempo record. In soli 7 giorni permette di bruciare i grassi con l'assunzione di sole proteine magre (pesce, manzo, verdure e ortaggi) e l'eliminazione degli zuccheri durante la prima fase, la cosiddetta fase d'urto. La dieta per dimagrire velocemente si sviluppa in tre fasi, e dopo l'inizio, che consente di perdere peso velocemente, si cominciano a reintrodurre gli zuccheri sani, come quelli contenuti nella frutta, per evitare di penalizzare l'organismo. La terza fase, di consolidamento, mantiene le proteine magre come protagoniste dell'alimentazione, raggiungendo un maggior equilibrio senza troppe privazioni.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1603719708-3-crai.jpg

Schema dieta per dimagrire velocemente

In questa dieta puoi mangiare tutto ma non i grassi.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1602669922-3-toys-in.jpg

Con la dieta per dimagrire velocemente, non si elimina alcun alimento, e si può perdere fino a 5 chili in sette giorni.

Equilibrata e veloce, riduce drasticamente la quantità di grassi da assumere ogni giorno: ammessi a pranzo e cena solo due cucchiaini di olio. In tutto 4 cucchiaini al giorno che corrisponde alla quantità indispensabile per assorbire principi nutritivi liposolubili, come le vitamine, che si assimilano solo attraverso i lipidi.

Il menù tipo della dieta per dimagrire velocemente, prevede a colazione un bicchiere d'acqua con succo di 1 limone; centrifugato di frutta o frullato di anguria e kiwi; una tazza di latte o latte di soia (150 ml) e 4/5 biscotti secchi.

Metà mattina e metà pomeriggio, 125 grammi di yogurt naturale (senza zucchero e frutta) o 150 g di frutta.

Pranzo, 60g di pasta o riso integrale conditi con 1 cucchiaino d'olio, verdure cotte o crude e 2 uova sode (non più di 2 volte alla settimana) o una ciotolina di legumi cotti (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave. Alternare la pasta con, riso, kamut.

Cena, passato di verdura condito con 1 cucchiaino d'olio; 200 grammi di pesce al vapore, al forno o al cartoccio con erbe aromatiche fresche; verdure di stagione cotte in poco brodo vegetale. Al posto del pesce, 150 g di fesa di tacchino o pollo allo spiedo senza pelle (una volta alla settimana) oppure spezzatino o cotoletta di soia, o, ancora, una fetta di farinata di ceci. Una tisana di finocchio e/o melissa.

Come sempre per ogni dieta, è consigliato integrare un po’ di sana attività fisica, magari esercizi leggeri per rinforzare i muscoli, come ad esempio una corsa o lunghe passeggiate a passo sostenuto: allenarsi quotidianamente è davvero importante sia per aiutare il corpo ad arrivare a un dimagrimento che per restare in salute.

Non dimentichiamo poi che per dimagrire velocemente, bisogna bere molta acqua per garantire una corretta idratazione al nostro organismo, beviamone almeno un litro e mezzo o meglio due litri al giorno, anche per favorire la diuresi.


© Riproduzione riservata