Benessere Trucchi per dimagrire

Le regole d’oro per dimagrire velocemente

Ricorrete alle tisane dimagranti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-11-2019/le-regole-doro-per-dimagrire-velocemente-500.jpg Le regole d’oro per dimagrire velocemente


Perdere peso in fretta e con il minimo sforzo è il sogno di tutte noi donne e non solo. Se osserverete queste regole per dimagrire velocemente potrete sfoggiare una linea invidiabile in poco tempo, ed arrivare alle feste di Natale in forma, senza dover fare troppe rinunce. Dal movimento alla regolarità dei pasti, dalle tisane dimagranti alle strategie di acquisto: scoprite tutte le regole più indicate per dimagrire in un batter d'occhio. Quindi se siete alla ricerca di trucchi per dimagrire velocemente, eccovi servite. Perdere peso in poco tempo è possibile: basta seguire queste semplici regole che vanno dall'alimentazione all'attività fisica, fino a veri e propri trucchetti per evitare di abbuffarvi a sproposito.

Vediamo insieme le regole d’oro per dimagrire velocemente

Per prima cosa: Il digiuno non serve a dimagrire in fretta

Contrariamente a quanto possiate credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente, anzi, è una pratica controproducente. E’ utile solo a rallentare il metabolismo e a togliervi le energie.

Non saltate mai un pasto, a partire dalla prima colazione, che dev'essere il più abbondante della giornata. Vale sempre il trucco: colazione da regine, pranzo da principesse e cena da povere. Se cominciate la vostra giornata con una colazione abbondante, avrete le energie necessarie per affrontare la giornata e tutto il tempo che vi serve per bruciare calorie.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1727261515-3-bruno.png

Essere regolari a tavola:

Rispettare gli orari dei pasti è uno dei trucchi più efficaci per dimagrire velocemente. Ricordate che i pasti della giornata devono essere tre: colazione, pranzo e cena. Se sarete capaci di evitare gli spuntini fuori pasto, sarà più semplice dimagrire più in fretta.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1727261515-3-bruno.png

Privilegiate spuntini poco calorici e nutrienti, come della frutta fresca oppure uno yogurt, evitando biscotti, barrette di cioccolata e snack.

Evitate il più possibile i pasti fuori casa e prendete la sana abitudine di prepararvi una bella schiscetta per andare a lavoro.

Bevete molta acqua e rinunciate alle bevande alcoliche e zuccherate

Bere molta acqua vi aiuterà a dimagrire velocemente: oltre a favorire un effetto detox, vi farà sentire più sazie. Portate sempre con voi una bottiglietta di acqua naturale e non dimenticate, ogni tanto, di bere un sorso.

Durante la giornata, potete anche scegliere di sorseggiare dell'acqua con limone (mezzo per un litro): avrà un effetto diuretico e drenante, ottimo per aiutarvi a dimagrire velocemente.

Bevete tè e tisane per dimagrire velocemente durante l’arco della giornata. Le tisane, infatti, hanno un potere dimagrante, drenante e depurativo, e in più ci aiutano a spezzare la fame.

Anche il tè verde ha un noto potere dimagrante: berlo può aiutarvi a perdere fino a 80 calorie al giorno. Ha infatti a capacità di agire direttamente sul metabolismo basale, aiutandolo ad attivarsi e regalando un senso di sazietà.

Fate la spesa a stomaco pieno vi aiuterà nella vostra dieta dimagrante

Cercate di recarvi a fare la spesa dopo aver mangiato, in modo tale da farvi guidare dalla testa nella scelta dei prodotti da acquistare e non dallo stomaco.

Mai consumare i pasti davanti alla tv

Mangiare davanti alla tv accesa, è un errore che quasi tutte noi compiamo:

Questa cattiva abitudine ci porta a ingerire il doppio del cibo senza nemmeno accorgercene! Distratte dal nostro programma preferito, continuiamo a portare il cibo alla bocca come piacevole accompagnamento alle immagini.

Muovetevi di più: dimagrire velocemente con l'attività fisica

Sicuramente un trucco per dimagrire in fretta è aumentare l'esercizio fisico e muoversi di più. L'ideale sarebbe dedicarsi con costanza a uno di questi sport, i più indicati per un dimagrimento rapido.

Se non avete molto tempo per praticare uno sport, ponetevi l'obiettivo di camminare velocemente o andare a correre almeno mezz'ora al giorno: darete una bella svegliata al vostro metabolismo e brucerete moltissimi grassi!

Dimagrire velocemente con l'attività fisica non è difficile come sembra: vi basterà salire le scale ogni giorno invece di prendere l'ascensore, oppure dedicare più tempo alle pulizie casalinghe. I lavori di casa possono farvi perdere fino a 200 calorie in un'ora.

In linea generale, una regola per dimagrire velocemente è quella di camminare, se possibile, ogni ora per almeno 10 minuti. La sedentarietà fa male e due passi ogni tanto aiutano a smaltire più velocemente il cibo.

La prima cosa da fare se ci si vuole mettere a dieta è quella di osservare, oltre ad una dieta sana ed equilibrata delle poche regole, niente di drastico ma solo regole “d’oro” valide ed efficaci, come quelle che vi abbiamo suggerito. Ora non vi resta che trovare la dieta dimagrante più adatta a voi, alla vostra età e alla vostra vita quotidiana. Il nostro consiglio è quello di affidarvi ad un nutrizionista o ad un medico.


© Riproduzione riservata