Benessere Detox

Bicarbonato di sodio per dimagrire

Depurare l'organismo dalle tossine

Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per dimagrire e tornare in forma in breve tempo, questo è quanto circola da poco sul web , in fatto di diete miracolose per perdere peso. Sarà vero? Cerchiamo di saperne di più sull'utilizzo del bicarbonato di sodio per dimagrire.

Il bicarbonato è un ottimo rimedio naturale non solo per la bellezza, ma anche per perdere peso. Il bicarbonato di sodio contiene proprietà benefiche per la digestione che favoriscono la depurazione dagli scarti, combattono il transito intestinale lento e ci permettono di ottenere così un addome più piatto e tonico.

Si tratta di un prodotto che quasi tutti teniamo nella nostra dispensa e che nel corso degli anni – complici anche i rimedi della nonna – Acqua e bicarbonato è un ottimo rimedio della nonna per digerire dopo un pasto pesante, abbiamo imparato ad apprezzare per i suoi molteplici usi.

Il bicarbonato di sodio è uno degli ingredienti naturali che può essere un utile alleato del dimagrimento. Anche se questo prodotto è diventato popolare grazie al suo impiego in ambito medicinale e in casa, da diversi anni viene utilizzato nel trattamento del sovrappeso.

Il bicarbonato infatti è un ottimo alleato quando dobbiamo pulire a fondo la casa o le pentole incrostate, ci aiuta a disinfettare a fondo frutta e verdura (soprattutto in caso di gravidanza) ed è l’ideale per sbiancare i denti.

Questo ingrediente è alla base di diversi rimedi naturali per maschere di bellezza che regalano capelli, unghie e pelle da star. Pochi di noi, però sanno che il bicarbonato è utile anche per perdere peso, eliminando il grasso accumulato nella zona addominale. In più il bicarbonato di sodi, svolge un’azione detox, aiutando il corpo ad espellere le tossine in eccesso nell'organismo, depurando gli organi e favorendo così il metabolismo.

Come utilizzare il bicarbonato di sodio per dimagrire?

Sfruttare il potere dimagrante del bicarbonato di sodio per dimagrire è semplice, soprattutto se abbinato ad altri alimenti detox. In ogni caso perché il bicarbonato di sodio risulti efficace per perdere peso è fondamentale inserirlo all'interno di un regime alimentare ipocalorico ed equilibrato.

Se volete eliminare la pancia gonfia, dare sprint al metabolismo e dire addio ai cuscinetti di grasso su fianchi e cosce, provate ad assumere il bicarbonato di sodio associato al limone. Si tratta del mix vincente per depurare l’organismo e perdere peso. Questa bevanda, così ottenuta, va consumata a stomaco vuoto, meglio se di mattina e dopo aver fatto sport.

Perché un rimedio al bicarbonato aiuta a perdere peso?

Il bicarbonato di sodio è un integratore naturale all'interno della famosa dieta alcalina. Se ne raccomanda l’utilizzo in quanto è un alleato per perdere centimetri di troppo e per bruciare grassi, dato che le sue componenti aiutano a combattere l’acidità che contribuisce all'aumento del peso corporeo.

In un organismo acido il muscolo si consuma e c’è maggiore tendenza all'accumulo di grassi.

Il bicarbonato, aiutando a regolarizzare il ph del corpo, favorisce l’ossigenazione delle cellule e protegge la massa muscolare.

Come preparare la bevanda a base di bicarbonato di sodio per dimagrire?

Oggi vedremo come preparare in casa un rimedio al bicarbonato di sodio per dimagrire.

Come per qualsiasi altro ingrediente naturale, anche per il bicarbonato gli effetti variano da persona a persona e non sono esattamente miracolosi. Quel che succede è che, grazie alle sue proprietà, un rimedio al bicarbonato stimola i processi che aiutano ad eliminare i chili di troppo.

Ingredienti per a bevanda che aiuta a dimagrire:

- 1 cucchiaini di bicarbonato di sodio (3 g)

- 2 cucchiai di succo di limone (30 ml)

- 1 bicchiere di acqua tiepida (200 ml)

Per preparare, a casa, la bevanda a base di bicarbonato di sodio per dimagrire, dovete mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio con il succo di un limone, in una tazza con dell’acqua tiepida.

Potete modificare questa ricetta a secondo i vostri gusti. Potete sostituire il limone con il pompelmo oppure aggiungere i frutti rossi, per sfruttarne il potere diuretico. In questo caso dovrete lasciare macerare la frutta tagliata a pezzettini nell'acqua calda e bere l’infuso una volta che si sarà raffreddato. Per renderlo ancora più gustoso (ed efficace per dimagrire) potete insaporirlo con qualche fogliolina di menta oppure un pezzettino di zenzero.

Se non avete paura dei sapori forti e volete sperimentare una bevanda brucia calorie, potete provare a mescolare in un bicchiere d’acqua il bicarbonato di sodio con un cucchiaio di aceto di mele. Quest’ultimo ingrediente è conosciuto per le sue proprietà detox e per la capacità di attivare il metabolismo.

Ingerite la bevanda a base di bicarbonato di sodio per dimagrire, ogni giorno, 30 minuti prima di fare colazione.

Controindicazioni:

Nonostante quanto detto, il bicarbonato di sodio, non dovrebbe essere utilizzato troppo spesso. Anche questa sostanza ricca di proprietà buone per la nostra salute, possiede delle controindicazioni. La prima è quella di aumentare l’apporto di sodio nella dieta, dunque limitatelo o evitatelo se avete problemi di pressione alta. Un’altra controindicazione del bicarbonato è legata alla ritenzione idrica che, in particolare in caso di donne che soffrono già di cellulite, potrebbe aumentare. Infine questa sostanza inibisce la formazione di acido lattico.

Se state cercando di perdere peso, non esitate a provarlo per beneficiare di queste interessanti proprietà.