Benessere Detox

I rimedi della nonna per dimagrire dopo le feste

I trucchi per dimagrire

I rimedi della nonna per dimagrire dopo le feste

I ‘rimedi della nonna‘ sono utilizzati in tanti campi, quello della salute ma anche della bellezza.

Prodotti di bellezza fai da te, aiutano da sempre le donne ad avere pelle e capelli impeccabili, ma anche la forma fisica, può trovar giovamento dai segreti delle donne di un tempo. Qui di seguito vi elenchiamo quei piccoli rimed Quando si cerca di perdere peso, spesso si vogliono ottenere rapidamente dei risultati visibili.

Ovviamente, la perdita di peso passa spesso per un regime alimentare ristretto ed un’intensa attività fisica per riuscire definitivamente nell’impresa.

Però, in più, esistono certi trucchetti delle nostre nonne che ci possono permettere di dimagrire più in fretta.

Con qualche semplice idea da mettere in atto assieme a dieta sana e palestra, senza dubbio la perdita dei chili di troppo sarà più rapida, o quanto meno più semplice.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1602669922-3-toys-in.jpg

Ecco alcune soluzioni prese in prestito dalla saggezza delle nostre nonne che vi aiuteranno a perdere velocemente qualche chiletto di troppo. I rimedi della nonna sono dei veri e propri elisir di bellezza con molti meno effetti collaterali rispetto a farmaci e prodotti chimici per la perdita di peso.

Se i chili che avete da perdere non sono molti, o se avete soltanto bisogno di definire la vostra silhouette, ecco che qualche infallibile rimedio della nonna può esservi senza dubbio di grande aiuto.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1602669922-3-toys-in.jpg

Se invece i chili da perdere sono molti, la soluzione migliore sarà quella di non avere fretta e di rivolgersi ad un medico dietologo che dopo attenta visita, saprà consigliare il regime alimentare più giusto per ritrovare la forma fisica.

Ecco alcuni rimedi che le nonne usavano per ritrovare la forma fisica:

Bere acqua e limone

Spremere un limone in un litro d’acqua naturale e sorseggiarla durante il giorno, aiuterà il corpo ad eliminare tossine e anche gonfiore.

Lavare i denti dopo i pasti principali

Sentire i denti puliti e freschi vi aiuterà a tendervi lontane da spuntini fuori pasto. Provare per credere!

Utilizzare il pepe nei piatti

Cucinare utilizzando i pepe e altre spezie dal potere ‘termogenico’ aiuterà il metabolismo a bruciare più grassi.

Cenare presto alla sera

Cenare entro le ore 19.00 permetterà al corpo di smaltire la cena e di aumentare le ore di digiuno notturno. Si bruceranno più grassi durante il riposo.

Utilizzare piatti più piccoli

Mettere il cibo in piatti piccoli, permetterà di mangiare meno ma avere la soddisfazione di gustare un piatto ricco.

Bere il te verde

Il te verde è da sempre fonte di salute e di bellezza. Ricco di anti radicali liberi, aiuta l’organismo ad eliminare il peso in eccesso.

I rimedi naturali della nonna per dimagrire dopo le feste

Uno di questi rimedi naturali è l'aceto di mele, ricco in vitamine e sali minerali e ottimo prodotto green per aiutarci a sciogliere i depositi di grasso. Il modo migliore per assumerlo è con acqua tiepida la mattina, mescolato a un pizzico di miele grezzo, mezz'ora prima di fare colazione, così da svegliare il metabolismo e aiutarci a bruciare calorie.

- Proprio il miele è anche protagonista di un altro rimedio molto efficace per dimagrire velocemente. Mescolato ad acqua calda e succo di limone appena spremuto, si trasforma in una super bevanda per velocizzare il metabolismo. Sorseggiamo questo drink 2-3 volte al giorno a stomaco vuoto.

- Sempre il miele è fra gli ingredienti di un rimedio naturale molto efficace, per tenere sotto controllo il peso e la fame. Mescoliamo in una tazza di acqua bollente 1 cucchiaino di miele organico e 1 di cannella in polvere e beviamo la soluzione al mattino a digiuno e la sera, circa tre quarti d'ora dopo la cena.

- Questo rimedio della nonna ci aiuta a tenere sotto controllo i picchi glicemici e quindi insulinici, che causano la classica fame da calo di zuccheri. In più il gusto di questa bevanda ci permette di venire incontro al nostro desiderio di dolce, senza buttarci sul cibo spazzatura.

Le nostre nonne sapevano anche che per avere un fisico tonico, era necessario innanzi tutto che fosse pulito dalle scorie. Per eliminare le tossine accumulate, che è il primo step per perdere velocemente anche i chili di troppo, è importante agire a livello di fegato, vescica e intestino.

Probiotici (fermenti lattici, kefir, cibi fermentati), prebiotici (verdura e frutta di stagione) e diuretici naturali, come il tè verde, la linfa di betulla, l'infuso o le tinture madre di gramigna e cardo mariano, possono aiutarci a depurare il colon ed eliminare la ritenzione idrica.

Per tutti questi rimedi, se pur sicuri per la salute, consultiamo il medico prima del loro utilizzo.

Nella foto, Marpessa a Modica nel 1987. Foto di Ferdinando Scianna. 


© Riproduzione riservata