Benessere Dieta Vip

Linea perfetta e corpo tonico con la dieta di Jennifer Lopez

Cibo biologico, di alta qualità, niente zuccheri, verdure bio e niente alcool: ecco i suoi segreti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-05-2020/linea-perfetta-e-corpo-tonico-con-la-dieta-di-jennifer-lopez-500.jpg Linea perfetta e corpo tonico con la dieta di Jennifer Lopez


Cinquant'anni e non sentirli. Proprio così, Jennifer Lopez ha già varcato la quinta decade della sua vita, e l’ha fatto sfoggiando un fisico davvero invidiabile: merito della sua dieta? In parte sì, la cantante e attrice di origine portoricana segue una dieta che prevede un menu rigidissimo basato su 4 regole. Quali sono i segreti della dieta delle celebre cantante pop? Cibo biologico, di alta qualità, niente zuccheri, verdure bio e niente alcool: ecco tutti i suoi segreti, scopriamoli insieme. La dieta di Jennifer Lopez è una dieta che prevede niente carboidrati e zuccheri per 10 giorni: sono queste le regole per tornare in forma. Tutto merito di un regime alimentare low carb e di un allenamento mirato che punta a scolpire alcuni punti specifici del corpo. La dieta di J Lo dura solo 10 giorni, durante i quali vengono eliminati tutti i cibi che contengono carboidrati, per dimagrire velocemente, ma senza perdere il tono muscolare. Essere una diva del cinema e della musica di certo aiuta in fatto di bellezza e longevità. Il trucco di molte star è infatti quello di avere a disposizione 24 ore su 24 un team dedicato alla propria persona: nutrizionisti, personal coach, un parrucchiere personale e via dicendo, il tutto per apparire e mantenersi sempre impeccabili. Anche questo, sicuramente, è il segreto della bellissima Jennifer Lopez, conosciuta anche come J.Lo. A tutti viene da ammirare il suo corpo impeccabile, sempre tonico e muscoloso. Ma come fa? Si comincia con l’alimentazione corretta e poi si prosegue con l’esercizio fisico costante. Benissimo, allora cominciamo subito con lo scoprire tutti i segreti della dieta di Jennifer Lopez!

Tutto sulla dieta di Jennifer Lopez
L’estetica conta è vero ma non è tutto, e lo sappiamo benissimo: alcune star infatti sono stupende solo quando sono super truccate davanti allo schermo o sono “ritoccate” con gli effetti delle luci. Ma cosa dire per quelle bellissime dive del cinema che non invecchiano mai? Un esempio emblematico è la ballerina, cantante, attrice, produttrice discografica nonché imprenditrice Jennifer Lopez, o J.Lo. Oltre al team di truccatori o parrucchieri, agli allenamenti della mitica coach Tracy Anderson il segreto per la sua perfetta salute e linea, ricade nell’alimentazione.

Cosa mangia Jennifer Lopez per rimanere in forma?
La star predilige alimenti biologici per la sua tavola mangiando molte verdure ed escludendo a prescindere alcool o caffeina. Non esistono brindisi di alcun tipo per J.Lo. che sia per una festa o per fare compagnia agli amici. “La dieta è basata su un ottimo equilibrio: proteine di altissima qualità e cibi freschissimi e quindi ricchi di nutrienti“. La super star del fitness Tracy Anderson descrive con queste parole la dieta di J.Lo. alla rivista Byrdie. Che dire tanta ammirazione per la sua costanza.
Il menù tipico di J.Lo A parte rarissime occasioni – come la festa in onore dei suoi 50 anni – J.Lo mantiene una costanza incredibile in fatto di alimentazione. Ma quindi, a parte l’eliminazione di qualsiasi tipo di alcool e anche di caffeina in cosa consiste la sua dieta? Per cominciare al meglio la sua giornata sceglie un caffè rigorosamente decaffeinato e una centrifuga proteica. Il necessario per una colazione ipocalorica ma piena di energia e sazietà! Per pranzo predilige un’insalata mista con verdure crude o cotte più un alimento proteico sempre di alta qualità e fresco. La star, ad esempio, ama il salmone, che alterna a carne bianca o formaggi magri. Per concludere in bellezza con una cena davvero salutare al piatto di verdure ne aggiunge uno di cereali o di quinoa. Insomma la costanza in fatto di scelte alimentari ripaga sempre con ottima salute e corpo tonico e asciutto e J.Lo ne è davvero una prova. Jennifer consuma cinque pasti al giorno, portando a tavola carne magra e pesce, uova, salumi e formaggi stagionati, conditi con olio extravergine d’oliva oppure burro, accompagnati da semi oleosi, verdure a foglia verde, cetrioli, zucchine o burro d’arachidi. Due volte al giorno la popstar consuma degli snack ricchi di grassi buoni Omega 3 e con un alto potere saziante, come noci, pistacchi e mandorle, va pazza anche per la gelatina di frutta, che sceglie light e low carb. Per drenare i liquidi, contrastare la cellulite ed eliminare le tossine in eccesso, Jennifer Lopez beve almeno due litri di acqua naturale al giorno, integrandola anche con tè verde, tè matcha e tisane. Non rinuncia nemmeno al caffè, che consuma a colazione oppure nel pomeriggio dolcificandolo con la stevia. Nella dieta senza zuccheri e carboidrati della cantante di origini portoricane c’è anche spazio per un piatto particolare, gli spaghetti di konjac. Il konjac è un tubero che cresce soprattutto in Asia e viene utilizzato per preparare un sostitutivo della pasta. Non contiene calorie, grassi, carboidrati, glutine, lattosio o proteine, ma è ricco di sali minerali. Una porzione da 100 grammi di spaghetti konjac contengono solamente 20 calorie.

Riepilogando la dieta di Jennifer Lopez è basata su:
Alimentazione biologica. Jennifer Lopez si assicura che tutti gli alimenti che arrivano sulla sua tavola siano di origine biologica. Ogni giorno, la cantante accompagna la portata principale con una porzione di verdure freschissime e rigorosamente bio.
Molte proteine e pochi zuccheri. La dieta di Jennifer Lopez è essenzialmente proteica. La sua giornata inizia con un centrifugato proteico e prosegue con due pasti principali a base di alimenti proteici e verdure.
Zero alcol. JLo non si concede mai alcolici: né aperitivi, né birra, né vino. Nemmeno per un brindisi. Per mantenere il suo corpo perfetto, la star non risparmia i sacrifici!
Poca varietà. Il menu di Jennifer Lopez è piuttosto ripetitivo:
a colazione, la cantante sceglie sempre un centrifugato proteico e un decaffeinato.
il pranzo di Jennifer prevede un alimento proteico, come salmone, carne bianca o formaggio magro, e una porzione di verdure biologiche
la cena è molto simile al pranzo: una porzione di proteine e una porzione di verdure, a cui la cantante aggiunge dei cereali o della quinoa.
Dietro alla perfetta forma fisica di JLo non c’è solo l’alimentazione. La star, infatti, ama lo sport. E si vede! Dietro ai suoi addominali d’acciaio e alle sue gambe di marmo c’è tanto allenamento. Per il suo workout quotidiano, Jennifer Lopez utilizza pesi e cinghie. Gli squat non mancano mai e sono il segreto dei suoi glutei tonici e prosperosi. Inoltre, la cantante si concede almeno 8 ore di sonno a notte, per apparire sempre bella e riposata. Insomma, dietro al fisico di Jennifer Lopez ci sono forza e determinazione.


© Riproduzione riservata