Attualità Scicli

E nella città set, spuntò il medico di Montalbano

La sorpresa di Marcello Perrracchio sul set

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-04-2013/1396120212-e-nella-citta-set-spunto-il-medico-di-montalbano.jpg&size=751x500c0 Marcello Perracchio


Scicli - Scicli val bene Cinecittà. Via Francesco Mormina Penna. Arriva una comitiva di turisti belgi. Sono nei luoghi di Montalbano, da qualche mese trasmesso anche dalla loro televisione di stato.

“Ma quello, quello è il medico di Montalbano!” Riconoscono l’attore modicano Marcello Perracchhio, impegnato nelle riprese del film Italo, per la regia di Alessia Scarso.

Perracchio è il dottor Pasquano, il medico legale che spesso litiga con Salvo Montalbano nella fiction televisiva. L’inattesa sit com di trovarselo recitare nei luoghi di Montalbano, davanti a un ciak cinematografico, seppur in una veste diversa è impagabile per i turisti piovuti nel centro storico barocco della città

Scicli è set da qualche settimana del nuovo film e la singolare coincidenza di trovare nei luoghi dell’immaginario cinematografico un film in corso di lavorazione rappresenta un’emozione e un’esperienza incredibile per chi grazie alla fiction è stato attratto in questi luoghi.

Una Cinecittà in miniatura, dove accade di riconoscere quinte sceniche, ma anche gli stessi personaggi dei film, che come in un tempo immutabile animano i luoghi e l’atmosfera, lenta, di questa comunità. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png


© Riproduzione riservata