Cronaca Catania

Ruba iPhone all’amica e lo vende online, lui ha 18 anni

Vittima una giovane studentessa che, mentre si recava in palestra, è stata avvicinata da un ex compagno di scuola

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-10-2023/ruba-iphone-all-amica-e-lo-vende-online-lui-ha-18-anni-500.jpg Ruba iPhone all’amica e lo vende online, lui ha 18 anni


Catania - La polizia ha denunciato un diciottenne con l’accusa di furto e ricettazione. Vittima una giovane studentessa che, mentre si recava in palestra, è stata avvicinata da un ex compagno di scuola, con cui si è fermata a parlare. Ad un tratto è arrivata la fidanzata del ragazzo che, fingendo un impeto di gelosia, ha aggredito la ragazza. Spaventata, la vittima si è rifugiata all’interno della palestra in cerca d’aiuto, lasciando per strada la borsa al cui interno c’era il suo smartphone.

Trascorso qualche minuto, la giovane, dopo essersi assicurata che i due fidanzati fossero andati via, è uscita dalla palestra per recuperare la borsa accorgendosi così che all’interno non c’era più il telefono. Il giorno dopo la giovane, navigando su internet, ha riconosciuto su un sito il proprio iPhone, messo in vendita per 650 euro proprio dal suo ex compagno di scuola, incontrato il giorno prima nei pressi della palestra. La giovane si è quindi recata negli uffici del commissariato Borgo Ognina per sporgere denuncia. I poliziotti, simulando di essere interessati all’acquisto del telefono, hanno fissato un appuntamento con il venditore. Il ragazzo, arrivato nel luogo dell’incontro, ha trovato gli agenti che lo hanno perquisito trovandogli il telefono rubato. Il ragazzo è stato denunciato e il telefono è stato restituito alla vittima.


© Riproduzione riservata