Benessere
|
31/07/2020 08:53

Dimagrire con le acque aromatizzate

Le spezie da aggiungere

di Redazione string(0) ""

Dimagrire con le acque aromatizzate
Dimagrire con le acque aromatizzate

Cosa c’è di meglio in estate di una bevanda fresca e rinfrescante? D’altronde l’acqua è fondamentale per dimagrire. Questo prezioso liquido ci aiuta ad eliminare le tossine, stimola il metabolismo e permette il regolare funzionamento di tutti gli organi. Soprattutto d’estate, per contrastare la disidratazione conseguente alla perdita dei liquidi a causa della sudorazione, se ne dovrebbero bere almeno 2 litri. Non tutti però ci riescono. Può venirci in aiuto l’dimagrimento/gli-alleati-per-ritrovare-una-linea-perfetta-infusi-detox-e-snellenti/98736″>acqua aromatizzata, che può esserci utile per sgonfiare la pancia e a farci perdere fino a 4 chili. In particolare gli infused waters spopolano negli Stati Uniti. Si tratta di una bevanda vitaminica costituita da verdure, frutta e erbe fresche che si mettono a infusione a freddo nell’acqua. Chi quindi ha a difficoltà a bere l’acqua a sufficienza, aromatizzandola risolverà il problema. La si può bere sia a pranzo che a cena ed è anche una alternativa al tè o a altre bevande.
L’acqua aromatizzata ci regala molti effetti benefici per la salute. E’ disintossicante e idratante, ci apporta sali minerali e vitamine. Insomma un vero toccasana per la salute. Se bevuta con regolarità tutti i giorni può aiutarci a dimagrire in quanto migliora la digestione. Inoltre è una bevanda sana che può essere data anche ai bambini.

Acqua aromatizzata: come prepararla?
E’ molto semplice, non bisogna essere esperti di cocktail. Queste bevande preparate in casa possono essere a base di acqua, verdure, spezie, erbe e frutta. Vi occorrono un litro d’acqua e circa 200 grammi di frutta e verdura. La frutta e la verdura va tagliata a fettine sottili. Vi si possono aggiungere anche delle spezie ad esempio curcuma, zenzero e chiodi di garofano. Per prepararla basta mettere gli ingredienti in un barattolo sterilizzato e chiuso con un tappo ermetico, quindi va lasciata in frigorifero per tutta la notte. Il giorno dopo dovrete solo filtrarla e quindi potrete berla.
L’acqua aromatizzata va consumata a temperatura ambiente o fredda, non riscaldatela. Meglio utilizzare la frutta fresca piuttosto che quella congelata perché aromatizza di più. I recipienti migliori per contenere le acqua aromatizzate sono quelli in vetro.

Acque aromatizzate
Pesca e ciliegie. Conquista gli amanti dei sapori dolci e delicati. Basta sbucciare la pesca e tagliarla a dadini e le ciliegie intere che possono anche tagliarsi a metà senza nocciolo da mettere in un litro d’acqua. Riponete l’acqua aromatizzate in un barattolo chiuso per qualche ora in frigorifero.
Menta e fragole: mettete 5 o 6 fragole intere in un barattolo di vetro e versatevi sopra un litro di acqua fresca quindi aggiungetevi una fogliolina di menta ben lavata. Il barattolo va chiuso ermeticamente e lasciato in frigo una notte oppure un giorno intero.
Anguria e melone: frutta dissetante ideale d’estate. Tagliate una fetta di anguria e una di melone a cubetti quindi aggiungetele a un litro d’acqua. Volendo potete aggiungervi anche una foglia di menta fresca o una fettina di limone. Il preparato dovrà riposare in frigo per qualche ora. Bevetelo nelle ore più calde della giornata.
Carote e sedano: ideale per l’estate perché favorisce l’abbronzatura. Ha un effetto depurativo sulla pelle. Tagliate le carote a rondelle sottili, fate lo stesso col gambo di sedano e aggiungeteli in un litro d’acqua. Fate riposare una mezza giornata e bevete una volta pronta.
Mela e cannella. Tagliate una mela a fette sottili, utilizzate una stecca di cannella intera e aggiungete il preparato in un litro d’acqua in un recipiente di vetro. Lasciate riposare in frigo per due ore.
Ananas e kiwi. Vi occorrono due fette di ananas fresco e un kiwi tagliato a fettine da aggiungere in un litro di acqua. Lasciate in frigorifero una notte intera dentro un recipiente di vetro e bevete il giorno dopo nelle prime ore del mattino. E’ consigliabile attenersi a questo orario perché si tratta di una bevanda aromatizzata dall’azione disintossicante e diuretica, pertanto è utile per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.