Appuntamenti Milano

Le foto di Federico Cannata esposte al Milano Fashion week

19 al 24 settembre 2018

La grande moda ritorna puntale più che mai a Milano con la settimana più cool e glamour in Italia.
Dal 18 al 24 settembre 2018 la capitale meneghina ci mostrerà quali saranno le future tendenze della prossima stagione primavera-estate 2019. La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata!
Saranno presentate ben 165 collezioni delle maison più importanti del mondo: da Versace a Prada passando per Giorgio Armani e Roberto Cavalli, ma ci sarà spazio anche per il cinema d’autore, happening straordinari ed installazioni a tema in tutta la città.
Anche la città di Modica sarà in qualche modo protagonista con la presenza del fotografo modicano Federico Cannata sempre più richiesto dalle varie case di moda come “visual photographer” per raccontare, con i suoi preziosi scatti, tutte le creazioni artistiche che gli stilisti, le location da sogno e le modelle più richieste del momento.

Federico Cannata ci ha svelato in anteprima alcuni dei momenti che vivrà durante la settimana altri, invece, restano ancora tutti top secret, ecco cosa accadrà:
La designer ELISABETTA FRANCHI lo ha invitato nuovamente come fotografo alla sua nuova sfilata  spring-summer 2019, per immortalare i momenti più significativi e gli abiti più belli;
Cannata sarà alla presentazione della nuova collezione di cappelli BORSALINO quelli indossati dai divi di Hollywood nello store vicino via Montenapoleone; inoltre sarà presente all’inaugurazione della grande mostra dedicata al brand FILA, allestita al museo della Triennale.
Un’altra attesa novità di Cannata porta la data di Giovedì 20 settembre e riguarda la presentazione in anteprima assoluta del suo progetto fotografico dal titolo “AMMARE”.

Si tratta di una serie di fotografie realizzate per la nuova collezione di costumi da bagno couture della famosa stilista FRANCESCA FOSSATI MILANO. Il servizio fotografico realizzato da Cannata è stato scattato nel mese di luglio 2018 in Puglia, ad Ostuni e adesso le fotografie saranno esposte in grande formato nella galleria milanese “Fatto ad Arte” che ospiterà naturalmente le opere dei due creativi: Francesca e Federico. Un incontro speciale quello che si viene a generare per celebrare ancora una volta il connubio fra arte e moda.