Benessere Tisane dimagranti

Dieta: Tisana miele e cannella per dimagrire

Accelera il metabolismo

Dimagrire non è certo un’impresa da poco, ma con un po’ di impegno e conoscendo le principali regole da rispettare, perdere peso e raggiungere così il peso forma è possibile. Grazie anche ad alcuni alimenti specifici la missione che in molti si sono prefissati (ovvero dimagrire) potrà essere portata a termine.

Quest’oggi parleremo di due alimenti che oltre ad essere buoni, possono aiutare a far perdere peso. Il miele e la cannella, ecco quali sono i protagonisti di oggi, sempre e solo da integrare in un regime alimentare studiato da professionisti per bruciare la massa grassa in base alle vostre caratteristiche.

Inutile dire che un soggetto debba praticare dell’attività fisica e mangiare bene per riuscire nel suo intento. A tutto ciò viene abbinato miele e cannella.

Determinazione e costanza sono fondamentali

Includendo la tisana alla cannella e al miele nella nostra routine quotidiana, e associandolo a una dieta equilibrata e a dell'esercizio fisico, costante bruceremo più grassi.

La cannella è una delle spezie più conosciute e utilizzate in cucina; essa fa parte degli ingredienti di base di molte ricette e bevande, come la tisana di miele e cannella, dalle molteplici proprietà benefiche.

In questo senso, è utile conoscere le proprietà della tisana alla cannella e al miele come coadiuvante nella perdita di peso.

E’ possibile perdere peso con la cannella in quanto questa accelera il metabolismo, riducendo l’accumulo di grassi, come afferma questo studio condotto dall’Università Saveetha (India). Ha un effetto termico sul corpo, per mezzo del quale influisce sui tessuti adiposi più grassi, come quelli del collo e dell’addome.

E questa è solo la prima delle proprietà speciali della cannella, da assumere se volete dimagrire. Altri effetti sull’organismo, secondo questa ricerca realizzata dall’Università Statale dell’Oklahoma, sono:

Riduzione dei livelli di zucchero nel sangue.

Riduzione del livello di colesterolo.

Quando c’è un importante quantitativo di zucchero nel flusso sanguigno, la circolazione subisce un’ostruzione che può colpire persino gli organi vitali e influire sull’ossigenazione cellulare. Tra le conseguenze di questo processo ci sono l’obesità e il diabete.

Allo stesso modo, quando una persona presenta alti valori di colesterolo, anche in questo caso a risentirne è la circolazione sanguigna, il che comporta un aumento delle probabilità di soffrire di diverse disfunzioni, tra cui attacchi di cuore, malattie cerebrovascolari e occlusione vascolare.

Inoltre, questa tisana al miele e cannella ci aiuta a depurare l’intestino e a ridurre il colesterolo.

Benefici e utilizzi del miele e cannella

Anche il miele apporta parecchi benefici, sia che il vostro obiettivo sia dimagrire sia che vogliate introdurre delle modifiche per orientarvi verso un’alimentazione bio. Il miele è un eccellente agente antiossidante, antinfiammatorio e antibatterico, come riporta questo studio condotto dal KPC Medical College (India).

E’ inoltre di grande utilità nella preparazione di bevande e di dolci, soprattutto se vogliamo sostituire ingredienti poco sani per la salute.

Tuttavia, nonostante le numerose proprietà benefiche del miele, bisogna limitarne il consumo; questo fluido viscoso apporta quasi lo stesso numero di calorie dello zucchero raffinato. Di conseguenza, se volete dimagrire è meglio non superare la quantità consigliata.

Come preparare la tisana al miele e cannella?

Preparare una ricca tazza di tisana alla cannella e miele per dimagrire è semplicissimo.

Ingredienti

Cannella in polvere (3,5 g).

Miele (7,5 g).

1 tazza di acqua calda (250 ml).

Succo di limone (opzionale).

Preparazione

Riscaldate l’acqua a cui andrete ad aggiungere il miele e la cannella, senza lasciarla bollire.

Aggiungete quindi la cannella e il miele.

Mescolate bene affinché gli ingredienti si fondano tra loro e avrete ottenuto una deliziosa tisana, pronta da bere e ottima per perdere quei chili di troppo che volete eliminare.

Se preferite, potete aggiungere alcune gocce di succo di limone, nel caso vogliate dare alla tisana un tocco agro.

A che ora dovremmo bere questo tisana?

Quando parliamo di voler perdere peso, è importante tenere a mente ogni dettaglio che apporta maggior beneficio, incluso l‘ora adatta in cui bere questa tisana.

L’assunzione di questa bevanda di può suddividere in 3 fasi, ovvero:

. La mattina

. Durante un pasto

. Prima di dormire

Le 3 fasi della giornata:

Mattina. Almeno mezz’ora prima di mangiare, ossia a stomaco vuoto. L’organismo sarà carico di energie, inoltre metabolismo e la digestione funzioneranno meglio.

Durante un pasto. Per esempio dopo un primo piatto, può aiutare a ridurre l’appetito la tisana in questione. Il merito è della cannella. Combatte anche il sonno (ossia quello che si manifesta dopo pranzo).

Prima di dormire. È utile in quanto combatte gli attacchi di fame, inoltre migliora la digestione dei cibi assunti durante la cena.

Ovviamente occorre anche un po’ di movimento è un buon regime alimentare, come ad esempio la dieta mediterranea. Miele e cannella da soli non saranno sufficienti altrimenti. Con dei piccoli passi, dimagrire sarà una realtà.

Considerate che per ottenere i benefici di cui vi abbiamo parlato non bisogna esagerare. Siate responsabili quando si tratta di benessere e salute in generale e associate l’esercizio fisico quotidiano a una dieta bilanciata, dati che la tisana alla cannella non fa miracoli. Semplicemente, aiuta a dimagrire oltre ad essere un integratore gustoso.


© Riproduzione riservata