Benessere Dieta ipocalorica

Dieta Jenny Craig per perdere peso in maniera rapida

Una dieta di 4 settimane

La dieta di Jenny Craig può definirsi un regime alimentare ipocalorico ideato nel 1983 da Jenny Craig, nutrizionista americana. La dieta prevede la consulenza personalizzata da parte di un esperto. Questo regime alimentare si basa sostanzialmente su piatti pronti, sia surgelati che liofilizzati, che vengono prescritti dalla stessa nutrizionista che l'ha ideata. Trova largo seguito da parte di moltissime star di Hollywood, in particolare Mariah Carey dopo il parto gemellare è riuscita a perdere ben 30 chili. Non è ancora molto conosciuta in Italia, ma non si può escludere che possa trovare un accoglimento favorevole anche presso il nostro paese.

Dieta Jenny Craig: caratteristiche
Questa dieta prevede il consumo di circa 1200 calorie al giorno, ma è presente un piano personalizzato realizzato in base alle caratteristiche della persona, ad esempio il peso e l'altezza. Il piano alimentare ha una durata complessiva di 4 settimane. Il costo è di 30 dollari (poco meno di 30 euro) che vi dà la possibilità di consultare i menù online e i piani di esercizi personali, e la consulenza almeno una volta a settimana con un esperto. Oltre agli alimenti preconfezionati, chi segue questa dieta comprende nel proprio menù anche verdura, frutta e cereali.
Tra gli altri alimenti ammessi troviamo la carne bianca e rossa, pesce, legumi, uova e cereali. Sono ammessi, sia pure con tutte le precauzioni del caso, anche gli alimenti periclitanti sul crinale sottile del posso o non posso nelle diete dimagranti, quali la cioccolata che può consumarsi in modeste quantità, degli snack poco elaborati e pop corn ma senza sale e la pizza margherita. E' fondamentale quindi privilegiare gli alimenti che contengono acqua, proteine e fibre.

Dieta Jenny Craig: considerazioni finali
Riguardo alla reperibiltà dei pasti, come detto, questi prodotti a marchio Jenny Craig congelati e liofilizzati, sono ideati dalla nutrizionista statunitense. Tuttavia non si tratta di un impedimento insormontabile perchè chi lo volesse, andando sul sito ufficiale della dieta Jenny Craig può trovare alcune indicazioni utili per preparare le ricette da sè. Gli esperti da cui verrete seguiti inoltre vi forniranno anche dei consigli da seguire in tema di fitness, oltre che suggerirvi come modificare le vostre abitudini alimentari. La dieta quindi nel complesso non dovrebbe risultare difficile da seguire.
Attualmente non esiste un centro aperto in italia relativo alla dieta Jenny Craig (i centri sono dislocati in Canada, Australia, Francia e Regno Unito), ma non è detto che in futuro questa dieta che sta avendo molto successo in altri paesi, non possa farsi strada anche da noi.