Sanità Modica

Chirurgia a Modica, Caldarera in pole position

Un nome prestigioso

Modica - Goffredo Caldarera sarà con ogni probabilità il nuovo primario del reparto di chirurgia dell’ospedale Maggiore di Modica. Il concorso per coprire il ruolo di direttore di struttura complessa di chirurgia ha visto il dott. Caldarera arrivare primo in graduatoria. Nei prossimi giorni il direttore generale dell’Asp dovrebbe nominare il nuovo responsabile della chirurgia di Modica.

Il Dott. Goffredo Caldarera è esperto in Chirurgia Generale. Vanta un Diploma di Chirurgia Laparoscopica presso l'Università di Montpellier, Francia, e Specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica presso l'Università degli Studi di Catania.

Si interessa particolarmente alla Chirurgia Laparoscopica e ai tumori dell'apparato digerente, del fegato, del rene e del pancreas. Autore di varie pubblicazioni, attualmente è aiuto del Primario Diego Piazza dell'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale della Divisione Oncologica presso l'Azienda Ospedaliera Garibaldi Nesima di Catania. Il Dott. Caldarera ha eseguito più di 1000 interventi chirurgici come primo operatore.