Benessere Dieta detox

Dieta detox: le bevande per una linea perfetta

Per accelerare il metabolismo e aiutare il nostro fisico a liberarsi delle tossine le bevande detox sono un elemento indispensabile

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-09-2021/le-tre-bevande-detox-per-una-linea-perfetta-500.jpg Le tre bevande detox per una linea perfetta


Scopriamo insieme come ottenere una linea perfetta seguendo queste 3 semplici ricette della dieta detox
Dopo un'estate all'insegna del sole, del mare e della spensieratezza, il rientro non è vi è mai sembrato così duro? Ma per rimettersi in forma è il momento ideale. Una dieta che ci permetta di stabilire il nostro corretto regime alimentare è lo scopo di molti di voi? I prodotti naturali della nostra terra, per fortuna, sono pronti a darci una mano con tre bevande detox che ci verranno in aiuto per perdere i fastidiosi chili di troppo.
Scopriamo le 3 bevande detox a base di frutta che grazie alle sue vitamine e sali minerali combattono lo stress e ci aiutano a ritrovare le giuste energie per affrontare la routine quotidiana e magari dire addio ai fastidiosi chili di troppo.
Ecco, la soluzione giusta per voi: Le bevande detox.
Semplicemente l’idratazione giusta, fatta in modo chiaro, veloce e con pochi passaggi. Non serve andare a comprare chissà quale prodotto magico per dimagrire, no, assolutamente! La risposta è molto più fattibile e a portata di mano, anzi di cucina. Ingredienti sani, facilmente reperibili e poco costosi. Scopriamo insieme come ottenere una linea perfetta seguendo queste semplici ricette detox
Le bevande detox sono un vero e proprio toccasana per il corpo, dal momento che permettono di espellere le tossine e di depurarsi. La dieta detox risulta essere una delle più apprezzate in questi ultimi anni, dal momento che con le sue ricette si riesce non solo a perdere peso, ma anche a diminuire cellulite e accumulo di liquidi in eccesso.
Quando parliamo di bevande detox ci riferiamo esclusivamente a quelle preparate in casa, con ingredienti naturali e senza aggiunta di alcune sostanza chimica.
Spesso infatti le bevande detox già preconfezionate hanno sostanze chimiche aggiunte, che aiutano il nostro corpo a perdere peso. Gli effetti di queste sostanze sul lungo però non sono però chiari e soprattutto non sono dei buoni rimedi per riuscire a rimediare al proprio problema in maniera duratura. Le ricette delle bevande detox che vi proponiamo di seguito sfruttano invece le sole componenti della frutta e verdura, riuscendo ad aiutare il corpo ad espellere le tossine e soprattutto a smaltire i liquidi in eccesso. Ma prima, scopriamo la vera fonte naturale amica della linea: L’acqua! Perché è importante bere costantemente almeno 1lt al giorno?

Bevanda Detox. Come ci aiuta l’acqua a dimagrire
Tutte noi conosciamo il valore inestimabile dell’acqua. Sì, l’acqua è la prima fonte essenziale da tenere in considerazione se si vuole eliminare per sempre la cellulite. L’abitudine di portare una bottiglia di acqua sempre fuori casa è il primo passo verso la guarigione non solo dalla cellulite ma da molte malattie e patologie. Quindi sembra una banalità ma non lo è affatto: sappiamo che è importante bere almeno due litri di acqua al giorno e tra i benefici di questa azione quotidiana c’è anche la lotta alla cellulite e alla buccia d’arancia. Se si accumulano troppe tossine possono esserci difficoltà nella nostra circolazione che causano proprio la cellulite e quindi, per espellerle, occorre bere molti liquidi: l’acqua è la risposta! L’acqua deve diventare una fedele compagna e come tale va portata sempre con sé. Una corretta idratazione è infatti una delle soluzioni più semplici ed efficaci per combattere la cellulite. Bisogna pertanto sforzarsi di consumare almeno un paio di litri di acqua al giorno. In generale è buona regola aumentare le dosi quando il colore delle urine è troppo scuro e/o di cattivo odore (per esempio nel periodo estivo o più in genere quando si fa sport e si suda molto).
Alcune bevande alcoliche e non (come aranciate, bibite, cola, succhi di frutta, birra, caffè zuccherato, tè ecc.) oltre a fornire acqua apportano anche altre sostanze che contengono calorie (zuccheri, alcol) o che sono farmacologicamente attive (ad esempio caffeina). Queste bevande vanno quindi usate con moderazione. E’invece consigliato l’utilizzo di acque oligominerali o minimamente mineralizzate.
Probabilmente all’inizio della dieta, specie se si è abituati a bere poco, l’aumentato introito idrico stimolerà la diuresi, un po’ come succede quando l’acqua scivola da un vaso di fiori rinsecchito ed annaffiato dopo un lungo tempo. Il problema può essere prevenuto bevendo frequentemente e a piccoli sorsi; in questo modo il corpo imparerà ad assorbire una maggiore quantità di acqua, proprio come succederebbe ad un terreno arido.

Una ricetta a base di acqua per perdere facilmente il grasso in eccesso è:Acqua e Limone per iniziare bene la giornata
Bere acqua e limone al mattino ha tantissimi benefici. Innanzitutto idrata il corpo, dà energia e stimola la diuresi. Il succo di limone, infatti, ha effetto diuretico, disintossica il fegato e regola l’attività intestinale, sia in caso di stitichezza che di diarrea. Grazie all’elevato contenuto di vitamina C, rafforza il sistema immunitario e aiuta a prevenire l’influenza. Infine, bere acqua e limone fa dimagrire, perché questo agrume contiene pectina, una sostanza che dà sazietà e controlla l’appetito.
La classica ricetta dell’acqua calda e limone è molto semplice da preparare: vi basta aggiungere il succo di mezzo limone ad una tazza d’acqua calda (ma non bollente, altrimenti comprometterebbe il contenuto di vitamina C) e bere il mix come se fosse una tisana. Se non riuscite a tollerare l’acidità del succo di limone, potete provare ad aggiungere del miele. Con un cucchiaino di quest’ultimo nella vostra acqua calda e limone, otterrete anche un eccellente rimedio per la tosse, il mal di gola e il raffreddore. Un consiglio è quello di bere almeno un bicchiere colmo di acqua e limone al mattino appena svegli. Ovviamente a digiuno e, possibilmente attendere una mezzora prima di procedere con la colazione. In questo modo si avranno maggiori risultati!

Acqua Aromatizzata detox : La ricetta per accelerare il metabolismo
L' Acqua aromatizzata è senza dubbio la bevanda detox più conosciuta che permette di avere un buon sapore e rinfrescarsi nei periodi caldi. Preparare questa bevanda è molto semplice: prendete della frutta dalle proprietà disintossicanti e lasciartela per qualche ora in ammollo nell’acqua, così che sprigioni le sue caratteristiche. Tra i mix più amati ci sono le accoppiate di fragole e limone; limone e cetriolo; fragole, lime e arancia. Molto amate sono anche le preparazioni con i mirtilli che, se accoppiati anche solo con il limone, permettono di avere ottimi benefici per il corpo. Lasciate dunque in infusione la frutta per un paio di ore, poi ricavatene il succo e bevete. E’ ottima da bere calda!
Per accelerare il metabolismo e aiutare il nostro fisico a liberarsi delle tossine le bevande detox sono un elemento indispensabile, dato che permettono di drenare i liquidi in eccesso senza ricorrere a prodotti chimici. Le proprietà benefiche di alcuni alimenti naturali riescono infatti a dare una scossa al nostro corpo, portando anche a perdere peso.
Detox Ventre Piatto: La ricetta per sgonfiare la pancia
Bevande detox con cetriolo limone, zenzero e menta (Istock)Uno dei fastidi maggiori è il gonfiore addominale che colpisce moltissime persone e che non solo risulta essere un problema estetico, ma spesso anche un dolore fisico. Per evitare che la pancia si gonfi e soprattutto per eliminare la cellulite, arrivano in nostro soccorso alcuni elementi naturali che utilizzeremo per le bevande detox. In una brocca con 1 litro di acqua naturale mettete due cucchiai di zenzero grattugiato, una manciata di di foglie di menta, un limone e un cetriolo a fette. Lasciate riposare in frigorifero la vostra acqua depurativa e bevetela il giorno successivo durante tutta la giornata. Gli effetti saranno immediati dal momento che vedrete la cellulite diminuire e riuscite a drenare in profondità i liquidi.
 


© Riproduzione riservata