Appuntamenti Comiso

Alla Piscina del Sole un sollevatore per disabili

Il 15 giugno

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-06-2013/1396119953-alla-piscina-del-sole-un-sollevatore-per-disabili.jpg&size=1000x500c0 Un sollevatore per disabili


Comiso - Sabato 15 giugno  2013 alle ore 18 la cooperativa sociale Lavorincorso, gestore della “Piscina del Sole” di Comiso e della “Piscina del Monte” di Chiaramonte Gulfi , festeggia con il Rotary Club di Comiso (in qualità di main sponsor) e altri sponsor (Bapr, iperleDune, Agromonte, Associazione Pallium) la consegna del sollevatore automatico per disabili, per consentire a questi utenti l’accesso alla pratica delle discipline natatorie.

In tutta la provincia di Ragusa è estremamente difficoltoso l’accesso alle varie piscine da parte dei portatori di handicap sia per la mancanza di personale specializzato, sia per l’assenza di questi ausili automatici.

Basta un solo operatore per fare accomodare direttamente dentro agli spogliatoi la persona disabile sulla sedia automatica, la condurrà  direttamente a bordo vasca e la inserirà direttamente in acqua senza ricorrere a braccia umane, azioni del resto che generano sentimenti di vergogna nei confronti delle persone normodotate.

 La Lavorincorso provvederà a formare il proprio personale all’uso del sollevatore così come, lo ricordiamo, ha formato ben otto operatori alla pratica dell’uso della rianimazione BLSD con il defibrillatore.

Tutte le associazioni specifiche del territorio sono invitate a questa festa che porterà la Piscina del Sole ad offrire servizi a livello degli impianti del nord Italia.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png


© Riproduzione riservata