Ragusa - Bando di concorso per cinque posti di agente di polizia municipale al Comune di Ragusa, si attende la nomina da parte del Comune della commissione di esami. La situazione è paradossale.
In "Amministrazione Trasparente" il Comune di Ragusa ha pubblicato il 6 settembre il foglio istruzioni per la prova digitale dove la parola “Commissione” compare addirittura 18 volte. Le istruzioni sono state scritte benissimo e sono anche chiarissime, prevedono infatti i poteri della Commissione di esami del concorso: ciò che una Commissione dovrebbe fare, vigilare, controllare, prendere decisioni di esclusioni.
Occorre premettere che sono state presentate quasi 1500 domande e il Comune come da bando ha fatto tenere le prove preselettive obbligando i candidati a registrarsi sulla piattaforma “ragusa.selezionidigitali”, pena l’esclusione.
Ad oggi i 1500 aspiranti vigili urbani che si sono iscritti al bando sono in attesa di una Commissione d’esami, pure evocata dal bando, ma ancora inesistente. Intanto, chi ha svolto il ruolo e poteri della Commissione previsti dal foglio istruzioni visto che la Commissione non è stata nominata?