Attualità Laura Pausini nozze

Le nozze di Laura Pausini: i dettagli dell'abito FOTO

Desiderio di tradizione e tanto romanticismo per il matrimonio di Laura Pausini che in abito da sposa ha "detto sì" al fidanzato Paolo Carta.



Non il solito wedding dress. Per dire «sì, lo voglio» al suo compagno storico Paola Carta, padre di sua figlia Paola, la popstar italiana ha puntato su un capo che da sempre le ha portato fortuna: il blazer dal taglio maschile
Laura Pausini ha sposato Paolo Carta dopo diciotto anni di relazione e la nascita della figlia Paola. E, naturalmente, la cerimonia nuziale è stata divulgata a fan e follower tramite social.
Un "sì, lo voglio" emozionato quello di Laura Pausini che si è fatta prendere dall'emozione nel pronunciare la famosa formula, capace di far tremare le sue corde vocali.
Desiderio di tradizione e tanto romanticismo per il matrimonio di Laura Pausini che in abito da sposa ha "detto sì" al fidanzato Paolo Carta. L'artista pop, amante di una moda androgina e chic, ha indossato un lungo vestito da sposa bianco dalla linea a sirena, reinterpretato secondo la sua personale cifra stilistica con una giacca bianca da cerimonia elegantissima: un bridal look già destinato a fare tendenza e a ispirare moltissime bride-to-be.

Tutti i dettagli dell'abito da sposa di Laura Pausini
Salta all'occhio che Laura non ha puntato però sul classico stile romantico e sognante. Rimanendo nel solco della tradizione con la scelta del bianco, l'artista ha preferito un vestito semplice e lineare, lungo in raso liscio, girocollo, con strascico e dalla silhouette morbida.
Ha aggiunto però un dettaglio importante: la giacca en pendant per un tocco mannish al bridal look. Non solo un'idea di copiare, ma anche un signature per lei visto che con un blazer (il leggendario griffato Byblos) ha iniziato la carriera nel 1993 sul palco di Sanremo. Forse un augurio modaiolo affinché questo dettaglio le porti la stessa fortuna e longevità professionale anche in campo sentimentalmente (la strada ci sembra quella giusta).

Uno styling che attribuisce subito all'ensemble il tocco maschile e sartoriale che la cantante è solita ricercare, per poi ammorbidirsi e smorzarsi nei delicati guanti di pizzo bianco. Ovviamente, non poteva mancare il velo in tulle pronto a suggellare il suo bridal look insieme ai gioielli di perle, perfettamente abbinati alle sfumature avorio dell'outfit da cerimonia. Con i capelli raccolti, un make-up delicato ma luminoso e un sorriso smagliante, ecco che Laura Pausini ha sigillato questi 18 lunghi anni di relazione con il fatidico sì.
La mise da sposa è stata poi completata da guanti in pizzo e velo. Perfettamente abbinata la figlia Paola, naturalmente damigella d'onore, in versione piccola sposa. Per lei un abito dal mood bucolico, con gonna ampia e applicazioni di fiori 3D (in super tendenza). Due anelli insoliti ed estremamente minimal, simbolo di un amore semplice, sincero ma soprattutto eterno.
 


© Riproduzione riservata