PALERMO, 10 DIC Al via da venerdì 11 dicembre la "Strada dei ragazzi", la nuova rubrica della "Strada degli scrittori" dedicata ai giovani. Prima diretta alle ore 16 sui canali Facebook e Youtube della "Strada". Presentate da Felice Cavallaro, interverranno le curatrici della rubrica, le presidi Rosanna e Ilaria Virciglio. Primo ospite il bimbo prodigio di Palermo Antonio Tancredi Cadili, piccolo grande puparo, attore, compositore e narratore, che comincia parlando di Andrea Camilleri. Come si scoprirà con l'esordio di una rubrica che affida a ragazzi di tutte le età il compito di consigliare un libro da leggere. Con le loro parole. Rivolti ai loro coetanei.
   Una formula che spazierà da bimbi delle scuole medie a studenti vicini alla maturità . Ogni volta invitando i giovani a scoprire il piacere e il passatempo della lettura. In cinque minuti la trama, l'autore, le sensazioni provate.
   Proseguono intanto le "grandi interviste" di Felice Cavallaro. La prossima domenica 13 dicembre per parlare di Dante con Aldo Cazzullo, autore di "A riveder le stelle". (ANSA).
  Â
I libri raccontati dai ragazzi con la Strada degli scrittori
di
Sullo stesso argomento:
Concorsi ASP Ragusa: cinque geometri assunti, tutti di Modica
Elena partorisce dopo intervento per un raro tumore al cervello
Francis Ford Coppola a Domenica In: "Mia moglie morta pochi mesi fa"
La cometa Atlas a Punta Braccetto, la foto
Migliori vini: Gambero Rosso premia vino di Acate
La cometa C/2023 A3 tsuchinshan atlas vista da Punta Braccetto
La Cometa C/2023 A3 Atlas A Sampieri. La foto
12 ottobre, a Marina di Ragusa è ancora estate
Ragusa, morto il dottore Pietro Bonomo, l'uomo dell'Avis. Lutto cittadino
Funerale Sammy Basso. La sua lettera: 'Un bicchiere alla mia salute'
© Riproduzione riservata