Attualità Roma

Papa Francesco battezza un bimbo nel reparto di Oncologia

Papa Francesco ha inoltre impartito il sacramento del battesimo al piccolo Miguel Angel, di poche settimane

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/31-03-2023/papa-francesco-battezza-un-bimbo-nel-reparto-di-oncologia-500.jpg Papa Francesco battezza un bimbo nel reparto di Oncologia


Roma - Pronto alle dimissioni dall'ospedale, oggi pomeriggio Papa Francesco è stato in visita nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale: ai piccoli pazienti ha portato uova di cioccolato, rosari e copie del libro «Nacque Gesù a Betlemme di Giudea». Papa Francesco ha inoltre impartito il sacramento del battesimo al piccolo Miguel Angel, di poche settimane.

Papa Francesco ha mangiato la pizza
«Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina». La conferma arriva in tarda mattinata dal portavoce vaticano, Matteo Bruni. Francesco sta meglio, «questa mattina, dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro». Del resto già ieri «la giornata è trascorsa bene, con un normale decorso clinico», si spiega: «Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria». Bruni ha anche confermato che «è prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro, domenica, per la celebrazione della Domenica delle Palme».


© Riproduzione riservata