Attualità Palermo

Regione, rispunta il nome di Barbara Cittadini, che piace a Berlusconi

Il nome della presidente dell'Aiop finisce sul tavolo del centrodestra. Ha l'imprimatur di Silvio Berlusconi

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-08-2022/regione-rispunta-il-nome-di-barbara-cittadini-che-piace-a-berlusconi-500.jpg Regione, rispunta il nome di Barbara Cittadini, che piace a Berlusconi


Palermo - Nella corsa alla presidenza della Regione siciliana rispunta il nome di Barbara Cittadini. Il profilo della presidente dell'Aiop, l'associazione nazionale delle cliniche private, è l'ultimo colpo di scena di una giornata intensissima, in cui per ore si discute sul nome di Renato Schifani, scelto da Ignazio La Russa in una rosa di nomi proposta da Forza Italia, e in serata si ragiona addirittura sulla corsa del presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, lanciato dai parlamentari regionali, dagli assessori forzisti e dai coordinatori provinciali in una nota diffusa dal gruppo all'Ars.

Il nome di Cittadini è stato fatto dallo stesso Miccichè, che sembra così chiudere la porta a Schifani. "All'inizio - scherza (ma non troppo) il leader berlusconiano - avevo detto che avrei voluto una candidata donna, palermitana e di Forza Italia. Potrei accontentarmi di ottenere solo i primi due requisiti".

La famiglia Cittadini è da tempo legata alla politica: il padre, Ettore, è stato assessore alla Sanità durante il primo governo di Totò Cuffaro. Proprio l'ex presidente della Regione, quando ancora non si era sciolto il nodo sulle elezioni comunali, era stato il primo a fare filtrare il nome dell'imprenditrice palermitana. 

La decisione, adesso, dovrà essere sottoposta al resto della coalizione, ma il nome di Barbara piace a Berlusconi, secondo fonti autorevoli consultate da Ragusanews. 


© Riproduzione riservata