Attualità Che tempo farà

Settimana bagnata nel ragusano, netto calo termico: le previsioni meteo

Termometro progressivamente giù di 6-7 gradi

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/08-08-2022/settimana-bagnata-nel-ragusano-netto-calo-termico-le-previsioni-meteo-500.jpg Termometro progressivamente giù di 6-7 gradi

 Ragusa – Cieli per lo più sereni al mattino, con annuvolamenti pomeridiani e rapidi rovesci che – specie nelle giornate di mercoledì 10 e venerdì 12 - potranno assumere localmente anche carattere temporalesco, per poi rasserenare in serata: questo il trend meteo che accompagnerà la provincia di Ragusa per tutta la seconda settimana d’agosto.

Gli effetti sulla colonnina di mercurio inizieranno a farsi sentire da martedì, con un graduale calo delle temperature che entro il prossimo weekend porteranno le massime diurne attorno ai 28°C e le minime notturne sui 21°C.  Poi, da Ferragosto, il sole tornerà a splendere stabilmente sul territorio ibleo e il termometro riguadagnerà qualche grado. Le perturbazioni tuttavia non ridurranno granché l’afa e non alimenteranno i venti, che soffieranno sempre tra il debole e il moderato nell’entroterra; appena più ventilato il litorale. Poco mossi i mari nel Canale di Sicilia.


© Riproduzione riservata