Attualità Palermo

Tir alimentato a gpl si ribalta in autostrada Palermo Catania, code

L'autoarticolato è uscito fuori strada, bloccando la carreggiata dell'A19 in direzione Catania

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-09-2023/tir-alimentato-a-gpl-si-ribalta-in-autostrada-palermo-catania-code-500.jpg Tir alimentato a gpl si ribalta in autostrada Palermo Catania, code


Palermo - Un mezzo pesante si ribalta e blocca l'autostrada in direzione Catania. Un incidente si è verificato intorno alle 11.30 all'altezza di Buonfornello. Dalle prime informazioni sono due i mezzi coinvolti: un furgone dell'Anas e un tir che si è intraversato ed è uscito fuori strada ostruendo in parte la carreggiata. Si tratta di un autoarticolato alimentato a Gpl e dunque le operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco e rimozione potrebbero richiedere un po' di tempo. "A causa di un incidente al chilometro 50,250, l'autostrada A19 Palermo-Catania - si legge in una nota inviata dall'Anas - è chiusa provvisoriamente al traffico in direzione Catania dallo svincolo di Buonfornello. Per permettere gli interventi dei vigili del fuoco di recupero del mezzo è stata predisposta la chiusura della carreggiata con l'uscita obbligatoria allo svincolo di Buonfornello, verso l'A20 Palermo-Messina e l'A18 Messina-Catania".

L'autotrasportatore non si sarebbe accorto della presenza del mezzo dell'Anas, fermo in prossimità di un cantiere, e lo avrebbe scansato all'ultimo istante. Nonostante la manovra la cisterna contenente il Gpl sarebbe rimasta danneggiata provocando una leggera fuoriuscita del carburante. I vigili del fuoco, infatti, per mettere in sicurezza l'area sono intervenuti cercando di capire se effettuare un travaso del liquido rimanente o innescare una combustione controllata.


© Riproduzione riservata