Economia Il report

Beni durevoli, ogni famiglia ragusana spende in media 2.017 euro l’anno

Province siciliane in fondo alla classifica di spesa, ma non per auto usate e cellulari

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/26-09-2022/beni-durevoli-ogni-famiglia-ragusana-spende-in-media-2-017-euro-l-anno-500.jpg Beni durevoli, ogni famiglia ragusana spende in media 2.017 euro l’anno

 Ragusa - Modena, con 3.482 euro a famiglia, è la provincia italiana con la spesa media più alta nell’acquisto di beni durevoli nel 2021, dunque ben prima della crisi economica dovuta ai rincari e alla guerra in Ucraina. Secondo i dati resi noti nel weekend dall’Osservatorio Findomestic, la coda della classifica è tutta appannaggio del Sud con il territorio di Ragusa in posizione n. 100 con la media di 2.017 euro a nucleo familiare.

Enna (1.818 euro) è addirittura penultima nel Paese, seguita solo da Crotone (1.711). In Sicilia ci sono le provincie con importi medi più bassi per l'acquisto di auto nuove, mentre il trend è positivo per quelle usate (+12%). Isola spende anche per l’acquisto di apparecchiature telefoniche l'Isola spende e, con un confortante (+18,2%). Tutti i dati sono nel report allegato, scaricabile in Pdf. 

Allegati alla news


© Riproduzione riservata