Dimagrimento Perdere peso

Sgonfia la pancia e il girovita con l'aloe vera

Al fine di pulire il colon, l’utilizzo dell’Aloe vera è un ottimo alleato

Se perdere peso è difficile e la pancia è sempre gonfia, è arrivato il momento di depurare l’organismo.

Iniziate il vostro regime di dieta con una pulizia del colon. La pulizia del colon per sbarazzarsi di residui tossici contribuirà a migliorare il vostro livello di energia in modo da poter ottenere il massimo dal vostro piano di perdita di peso. Al fine di pulire il colon, l’utilizzo dell’Aloe vera è un ottimo alleato. L’aloe vera è un alleato della dieta: oltre all’azione depurativa, il suo consumo velocizza il metabolismo e riduce il tessuto adiposo. Con l’Aloe vera, è possibile scegliere tra succo di aloe vera o sotto forma di capsule da assumere giornalmente per diverse settimane. Ottimo il suo succo con limone o con ananas e zenzero, prima della colazione a digiuno e a metà pomeriggio.

Non c’è niente di meglio di una corretta dieta disintossicante da tre giorni per sgonfiare il girovita, depurarsi ed eliminare le tossine. Un programma dietetico a effetto d’urto è infatti molto utile per raggiungere tale obiettivo, ma svolge anche un’azione detox sull’organismo prima di iniziare una dieta dimagrante vera e propria, finalizzata alla perdita di peso. Tutti conosciamo la sensazione di gonfiore e pancia troppo piena, ma non tutti sappiamo come porvi rimedio senza ricorrere a medicine o bicarbonato. Ogni giorno il nostro corpo produce delle tossine, dette endogene. A volte però i meccanismi organici che si occupano di filtrare e d eliminare queste scorie, però perdono di efficienza magari perché la quota di tossine da smaltire è troppo alta, specialmente se per troppo tempo si esegue un alimentazione troppo ricca di grassi e proteine animali. Come conseguenza di questo surplus di tossine, il nostro intestino rallenta e, trattenendo le tossine, dà luogo a tensione e gonfiore addominale. L’aloe è un ottima alleata in questo. Assumendo aloe, nella giusta misura, abbinata ad una dieta equilibrata ed un sano stile di vita, si può sbloccare l’ago della bilancia. L’aloe ti aiuta a riattivare il metabolismo. Far ripartire il metabolismo è essenziale per accelerare il dimagrimento.

Il succo funziona come un antiossidante naturale e quindi ritarda la crescita di radicali liberi nel corpo, migliora ed accelera il nostro metabolismo, e inoltre ha delle proprietà lassative. Per un corretto impiego del prodotto si raccomanda di assumere 50 ml di succo di aloe al mattino a stomaco vuoto e alla sera prima di coricarsi. Potete scegliere se assumere il succo puro di aloe o diluito nella propria bevanda preferita.

Qualsiasi dieta depurativa fonda la sua efficacia su una corretta idratazione e quindi sul consumo adeguato di acqua (almeno due litri al giorno) e la scelta di cibi freschi, soprattutto frutta e verdura e alimenti che ne facilitano la digestione, messa a dura prova dalla Pasquetta e dalle altre feste che ci attendono nei prossimi giorni. Cogli l’occasione per “ripartire da zero”: resetta le tue abitudini alimentari eliminando quelle scorrette, e rendi più attivo i tuo stile di vita.

La pianta di Aloe Vera è ricca di componenti che hanno un impatto benefico sull'intestino. Il consumo di succo di Aloe Vera limita la stitichezza e mantiene lo stomaco sano. Ha un effetto lassativo. Tuttavia, se assunto in grandi quantità, può causare infiammazione. Come da studi scientifici, il succo di pianta di Aloe Vera aumenta il metabolismo. L'assunzione regolare di succo aiuta a raggiungere un più alto tasso di metabolismo e contribuendo così alla perdita di peso.

Aumento del metabolismo

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1520323379-3-ecodep.gif

La pianta di Aloe Vera non solo aiuta a dimagrire, ma aiuta anche nella disintossicazione. Il succo colpisce il sistema digestivo in modo positivo e pulisce bene il corpo. Ciò si traduce in perdita di peso sano.

L’importante, tuttavia, è ripristinare presto le abitudini alimentari sane e la regolarità dello stile di vita. Ritagliarsi il tempo quotidiano per fare un po’ di attività fisica è difficile e i piatti della tradizione sono spesso ricchi di carboidrati, grassi, sodio e zuccheri semplici, nutrienti che, in quantità eccessive rispetto al fabbisogno, contribuiscono all’aumento della massa grassa, al gonfiore e all’accumulo di sostanze nocive. Fate attenzione; è importante sottolineare che nella foglia della pianta di aloe è presente una sostanza, Aloina, un lassativo molto potente che risulta nocivo per l’organismo e che, di solito, i produttori di succhi e gel all’aloe eliminano.

E' quindi, importante non consumare le foglie direttamente dalla nostra pianta di casa. Verificate anche nel prodotto che acquistate che vi sia solo il gel contenuto nella foglia e non la foglia intera.