Benessere Detox

La dieta dei tre giorni: come ritornare in forma dopo le abbuffate

Quali sono gli alimenti detossificanti

Come tornare in forma dopo le feste? Vediamo insieme come fare per eliminare quei chiletti di troppo e ritornare in forma con la dieta giusta per perdere peso.

Se avete esagerato con il cibo durante le Feste non preoccupatevi, esagerare occasionalmente non crea danni irreversibili, l’importante è che si tratti dell’eccezione e non della regola. l segreto è la dieta dei tre giorni.

Che cos'è la dieta dei tre giorni?

La dieta dei tre giorni è un regime alimentare che consente di perdere sino a 4 kg. Una dieta che potete ripetere ogni qualvolta vi sentite appesantiti o avete esagerato con il cibo, come ad esempio in occasione delle feste di Natale appena trascorse.

In questo caso bastano tre giorni di dieta disintossicante a base di frutta e verdura e tanta acqua per permettere all’organismo di smaltire gli eccessi. Non è una dieta che promette miracoli ma se sarete attenti e abbinata ad una giusta idratazione e un movimento fisico regolare può aiutarvi a perdere qualche chiletto di troppo. Dimagrire in pochissimo tempo è un po’ il sogno di tutte le donne. Per raggiungerlo però spesso vengono proposti programmi alimentari squilibrati e dannosi. La dieta dei tre giorni invece non solo è efficace, ma è anche perfetta per evitare l’odiatissimo effetto yo yo.

La prima cosa da fare se avete deciso di mettervi in riga e di disintossicare il vostro organismo è di bere Acqua e limone.

A cosa serve, bere acqua e limone?

Bere acqua e limone: serve per depurare fegato, stomaco e intestino, messi a dura prova durante le feste. Bevete, appena svegli a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua tiepida (non calda) con il succo di mezzo limone appena spremuto. La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, per risvegliare il metabolismo, migliorare il funzionamento dell’intestino e bruciare i grassi.

Dopo di che aspettate almeno 20 minuti prima di fare la prima colazione.

In che cosa consiste il menù della dieta dei tre giorni?

La dieta dei tre giorni prevede un menù con pochissime calorie e diversi alimenti detox, perfetti per depurare l’organismo e favorire il dimagrimento. Ogni giorno si devono consumare piccole quantità di carboidrati, proteine magre, frutta e verdura. A essere ridotte sono le calorie e, di conseguenza, anche le porzioni. Sono vietati gli alcolici, le salse, i sughi pronti e le bevande zuccherate. Al bando anche i dolci, tutti gli alimenti ricchi di grasso e i fritti.

A Colazione:

Colazione e spuntini: A colazione l’ideale è bere un tè al limone con 3-4 fette biscottate integrali. Non saltatela mai, la prima colazione è quella che vi permette di affrontare la giornata con la giusta energia. Come non vanno saltati gli spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio a base di frutta fresca di stagione, in modo da non arrivare a pranzo e a cena troppo affamati con il rischio di abbuffarsi.

A Pranzo e Cena:

A pranzo e cena consumate della minestra di verdure con pasta o riso, senza eccedere nelle quantità di questi ultimi. Consumare la verdura, è un buon modo per permettere a stomaco, fegato e intestino di riprendersi dopo un’attività eccessiva e l’introduzione di cibi elaborati, grassi e zuccherati, che hanno pesato sulla funzionamento dell’apparato digerente.

Bevete tanta acqua aiuta a ritornare in forma dopo le grandi abbuffate

Il consiglio di bere almeno un litro e mezzo di acqua vale più che mai quando si vuole disintossicare l’organismo dagli eccessi gastronomici e ritornare in forma, dopo le abbuffate. Potete aiutarvi a consumare tanti liquidi con delle tisane detox o digestive, perfetta anche la famosa tisana dei Monaci Buddisti che aiuteranno l’apparato digerente a ritrovare il benessere perduto per via delle abbuffate delle feste e a ritrovare la forma fisica, eliminando quei chiletti di troppo accumulati durante le ultime feste.

Correre ai ripari con un regime dimagrante perfetto per sgonfiare la pancia ed eliminare le tossine in eccesso, è sempre utile. Tenete a portata di mano questi consigli per ritornare in forma in poco tempo.


© Riproduzione riservata