Attualità Bagheria

Thom Yorke, dei Radiohead, e Dajana Roncione sposi in Sicilia

Nozze blindatissime e tanto romanticismo

Thom Yorke e Dajana Roncione, dei Radiohead, sposi in Sicilia

Bagheria - Thom Yorke (Wellingborough, Regno Unito, 1968), leader dei Radiohead, e la fidanzata italiana, Dajana Roncione (Palermo, 1984), si sono sposati in Sicilia, a Bagheria, nel palermitano. Il matrimonio è avvenuto nella stessa location in cui è stato girato il film «La dea Fortuna» di Ferzan Ozpetek: Villa Valguarnera. Il cantautore è al suo secondo matrimonio: nel 2015 si è separato dalla fotografa Rachel Owen, sposata nel 2003 e morta di cancro nel 2016. Dall’unione sono nati i due figli Noah (2001) ed Agnes Mair (2004), a cui l’artista ha dedicato due dischi — rispettivamente «Amnesiac» (dei Radiohead) e «The Eraser» (un progetto solista).

La relazione con l’attrice palermitana (vista in film e fiction come «Baaria», «La mafia uccide solo d’estate - Capitolo 2», «Il commissario Montalbano» e «Io sono Mia», in cui ha interpretato Loredana Bertè) è iniziata dopo il divorzio ed è stata ufficializzata nel 2017. I due si conoscono da molto tempo e si sono incontrati per la prima volta attraverso amici comuni. Da due anni vivono insieme a Oxford.

“Ci conosciamo da tanto tempo, ci siamo incontrati tramite amici in comune – aveva raccontato lei -. Negli ultimi due anni mi sono trasferita a Oxford e abbiamo deciso di vivere insieme, siamo molto felici. Lui crede molto in me. Noi ci siamo riconosciuti subito e ci siamo sempre sostenuti a vicenda in ogni cosa. È anche venuto a vedere il mio spettacolo a Catania ed ha guardato perfino Il Commissario Montalbano perché recitavo in un episodio. In questo posso dire che lui è davvero fantastico”.


© Riproduzione riservata