Appuntamenti Pozzallo

Ghorba Fest, festa plurale a Pozzallo

La festa plurale a Pozzallo il 19 e 20 agosto. Incontri e divertimento per dare concretezza alla parola ‘insieme’

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-08-2022/ghorba-fest-festa-plurale-a-pozzallo-500.jpg Ghorba Fest, festa plurale a Pozzallo


Pozzallo -La parola Ghorba, nella lingua del Magreb, esprime la sensazione di estraneità nell’essere straniero, lontano dalla propria terra.
L’ideale quindi per abbracciare il contenuto della festa che il 19 e 20 agosto animerà la piazza principale di Pozzallo.
Ghorba Fest. Verso l’Orizzonte sarà il contenitore modulare per due giorni di dibattiti, tea- tro, musica e fotografia, con performance e una mostra ospitate nella centralissima Piazza delle Rimembranze a Pozzallo, una vera terrazza sul mare.

Hanno aderito al progetto di questa prima edizione, sostenuta dall’Amministrazione comu- nale di Pozzallo e da numerosi supporter, quattro significative rappresentanze del mondo civile associazionistico: Mediterranea Saving Humans, Emergency, L’albero
Storto e Libera. Che a loro volta hanno coinvolto altre realtà territoriali e nazionali, grazie all’impulso di un impegno politico concreto lontano da qualsiasi retorica.

Ghorba Fest si propone come una festa all’insegna del divertimento ma anche di incontri su temi importanti. Un'esperienza umana di accoglienza e integrazione. Un Festival per par- lare di de-umanizzazione e discriminazioni, di sfruttamento e di diritti umani violati e ignorati, del ruolo civico pubblico e privato, in un paese - il nostro - sempre più intollerante e razzista. Capace di rendere invisibili persone e realtà.
Ghorba Fest. Verso l’Orizzonte.
Il 19 e 20 agosto in Piazza delle Rimembranze a Pozzallo, una festa plurale dalle 19,30 - Ingresso libero


© Riproduzione riservata