Pachino - La giunta municipale di Rosolini, ha proclamato il lutto cittadino per la scomparsa di don Bruno Carbone, cittadino onorario di Rosolini. Tenuto conto che la morte di Don Bruno Carbone è stata vissuta da tutti i rosolinesi, l'Amministrazione comunale, facendosi interprete del pensiero della comunità cittadina, in segno di vicinanza e di riconoscenza a don Bruno ha ritenuto doveroso proclamare, con apposito atto deliberativo, il lutto cittadino per domani 28 ottobre in concomitanza con i funerali che si celebreranno a Pachino. Nella stessa delibera viene disposta inoltre l’esposizione delle bandiere a lutto e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale alle esequie funebri. Su espressa volontà di don Bruno, la salma sarà tumulata al camposanto di Rosolini. La vice sindaca di Rosolini, Paola Micieli fa sapere che il feretro, dopo i funerali, andrà prima a Scicli, città natale di don Bruno, e poi a Rosolini, dove sosterà in piazza Garibaldi.
News Correlate
Un fiume di persone, scorre, da ieri sera, all’interno della Chiesa Madre di Pachino, dove è allestita la camera ardente dell’arciprete parroco don Bruno Carbone. Una comunità diocesana, non solo parrocchiale e cittadina, in queste ore sta facendo visita al caro presbitero, presenza zelante e generosa scolpita nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto e nelle comunità che ha guidato in 35 anni di servizio sacerdotale.
Stamane, il Vescovo Salvatore Rumeo, unitamente al clero diocesano e alla moltitudine di fedeli presenti, ha officiato il momento di preghiera dell’Ufficio dei defunti.
La salma sarà a Scicli alle 13 di sabato
La salma di Don Bruno sarà accolta alle ore 13 a Scicli, nel sagrato della Chiesa del Santissimo Salvatore, al villaggio Jungi, dove Carbone è nato e cresciuto. Per lui ci sarà un momento di preghiera.