Attualità Cucina

Ruben Bondì, la cucina alla conquista dei social

Sul balcone di Ruben Bondì, il cuoco fenomeno social che cucina per i passanti

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-07-2022/ruben-bondi-la-cucina-alla-conquista-dei-social-500.jpg Ruben Bondì, la cucina alla conquista dei social


Ruben Bondì Romano, 24 anni, è lo chef a domicilio che è diventato famoso sui social come "quello che cucina dal balcone".
A metà giugno ha raggiunto il milione di follower su Tik Tok, mentre su Instagram è a quota 563mila, ma il tutto è avvenuto in soli sei mesi. Come? Cucinando piatti semplici ma sfiziosi con un fornellino, si avete capito bene, un fornellino posizionato sul balcone della sua vecchia cameretta.
Ruben Bondì ha ottenuto in pochissimo tempo, appena tre mesi, circa 900mila follower su Instagram e su TikTok grazie ai suoi filmati che iniziano con il suo "ao che te voi magnà?" urlato dal balcone.

Nei suoi video Bondì cucina piatti semplici, ricette veloci influenzate dalla tradizione romana. L'idea è nata per caso: "Ho preso il Covid, ho fatto la quarantena a casa dei miei genitori, in quella che era la mia ex cameretta. Siccome non riesco a stare un giorno senza cucinare ho messo in balcone un fornelletto, un tagliere e ho cominciato a cucinare per i miei vicini".

Ruben Bondì, la cucina alla conquista dei social
Inizia ad appassionarsi alla cucina all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma e contemporaneamente lavorando al fianco dello chef stellato Roberto Franzin. Dopo un periodo in un lussuoso ristorante londinese torna in patria e comincia la sua carriera da personal chef. Da un anno è anche volto fisso di Detto Fatto su Rai 2, ma è grazie ai suoi video di cucina sul balcone che è riuscito a raggiungere una nutritissima fanbase di follower.
Per il futuro, dice: "Non so cosa accadrà, ho molti progetti, insieme alla mia agenzia Capital Innova stiamo cercando di realizzarli". .
 


© Riproduzione riservata