Attualità Dolce e gabbana

Vanessa Incontrada modella curvy per Dolce&Gabbana

Vanessa Incontrada è la nuova testimonial curvy del marchio di moda Dolce&Gabbana, in una campagna pubblicitaria ispirata ai quadri del pittore Rubens.

Vanessa Incontrada modella curvy per Dolce&Gabbana

Vanessa Incontrada è la nuova testimonial della linea curvy di Dolce e Gabbana, che arriva fino alla taglia 54. Dolce e Gabbana, brand italiano noto a livello internazionale, non solo l’ha ingaggiata come modella per la sua linea curvy, ma ha fatto molto di più: l’ha trasformata in un’opera d’arte. I due stilisti l'hanno rappresentata al massimo della sua sensualità, collocandola in un'immagine ispirata a Rubens
Per molte telespettatrici, che l’hanno seguita negli anni in fiction e programmi televisivi, Vanessa Incontrada, 42 anni, è sempre stata un simbolo di autostima e una portavoce di messaggi di body positivity.

Vanessa Incontrada, icona di body positivity
Criticata da più parti – e spesso in modi feroci – per le sue forme morbide, non si è mai messa a dieta né ha mai cercato cambiarsi per compiacere qualcuno o conformarsi ai canoni estetici da cui non si sentiva rappresentata. Ora, però, la sua consacrazione a icona di bellezza, sensualità e positività arriva anche dallo spietato mondo del fashion system.

La campagna pubblicitaria ispirata dai quadri di Rubens
In una delle immagini della nuova campagna pubblicitaria che coinvolge l’attrice, la Incontrada è stata “inserita” in un quadro a tre dimensioni, che riprende l’estetica di Pieter Paul Rubens. Il celebre pittore amava ritrarre donne dalle forme spesso giunoniche e sensuali. A dispetto del loro fisico, però, si muovono sempre leggiadre all’interno delle sue opere. Poi, un tocco di rosso – spesso l’abito della donna – infuocava la scena.
Così la bellissima attrice Vanessa Incontrada appare come immersa nei dipinti di Pieter Paul Rubens per la nuova campagna pubblicitaria di D&G. Una fantastica modella curvy come Vanessa per il brand che ha deciso di allargare la gamma delle sue taglie, che arrivano fino alla 54 per venire incontro alle diverse esigenza del pubblico femminile.
Le foto sono state condivise tanto delle stories di Vanessa, quanto dall’account ufficiale di Dolce&Gabbana, che nella didascalia del post ha dato qualche particolare in più sulla nuova campagna promozionale: “Ispirata al movimento fluido e ai colori ricchi e profondi di un dipinto di Rubens – si legge sul social - la scena barocca presenta @vanessa_incontrada che indossa un caftano in chiffon con stampa camelia #DolceGabbana. Scopri la collezione con taglie disponibili fino ad una 54 italiana”.


© Riproduzione riservata