Auto e motori Auto Ford

I 6 problemi più comuni per le automobili Ford che dovreste conoscere

I malfunzionamenti più comuni delle auto Ford

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/27-10-2022/i-6-problemi-piu-comuni-per-le-automobili-ford-che-dovreste-conoscere-500.jpg I 6 problemi più comuni per le automobili Ford che dovreste conoscere

Ford è un produttore automobilistico noto per i veicoli affidabili, ma i problemi comuni di alcune componenti dei loro mezzi hanno a lungo frustrato i consumatori. Sì, ci sono una serie di problematiche nelle differenti gamme di veicoli che possono rivelarsi preoccupanti per gli acquirenti di oggi.   

La maggior parte di essi include problemi al motore, trasmissione a scatti e tremore, connettività del cruscotto, caratteristiche di sicurezza del veicolo, surriscaldamento del blocco motore, perdite d'olio.  

Questi sono soltanto alcuni dei problemi con la gamma di veicoli Ford. Se avete intenzione di acquistare un’automobile Ford dovete saperne di più. Nella maggior parte dei casi sarà possibile acquistare i ricambi direttamente online, puoi trovare ulteriori informazioni su Ovoko ad esempio, così da ottenere prodotti di alta qualità al miglior prezzo.  

Vi spiegheremo ora quali sono i malfunzionamenti più comuni. 

Problemi comuni al motore
Un problema chiave è il rischio di incendio che può verificarsi in caso di perdita all'interno del sistema. Il fluido della trasmissione, o in alcuni casi l'olio, sembra perdere comunemente vicino al vano motore. Diversi clienti lo hanno segnalato nella Ford Fusion per il 2013 e il 2014. Ciò può aumentare il rischio di incendio perché nell'area è presente una fonte infiammabile. Ford non ha affrontato questo problema in modo specifico, ma ha fatto ispezionare i veicoli per individuare guarnizioni allentate o componenti installati in modo errato.

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1669996223-3-coop.gif

Trasmissione a scatti e tremore
Alcuni consumatori hanno segnalato che le Ford Explorer nel 2003 e, successivamente, l'F-150 del 2015 hanno problemi con la qualità di guida legati alla trasmissione. In questi veicoli, si verifica un sussulto improvviso mentre il conducente sta guidando il veicolo.

Ciò può essere dovuto a molte cose. Più comunemente, i tecnici hanno segnalato problemi con le guarnizioni e perdite di fluido, ma possono anche verificarsi a causa di un'usura eccessiva, che porta a piccole scarti metallici che entrano nella trasmissione e provocano danni. 

https://immagini.ragusanews.com//immagini_banner/1669996223-3-coop.gif


Connettività del cruscotto
I problemi di Ford con la tecnologia non sono così frequenti rispetto ad altre case. Tuttavia, si sono verificate numerose segnalazioni relative alla mancata visualizzazione delle spie sul cruscotto, che sono tra i più gravi. Altri clienti affermano che i loro cruscotti (nei modelli di veicoli Ford dal 2015) non rispondono o non si collegheranno allo smartphone. Sebbene Ford non abbia emesso un richiamo in merito, i tecnici hanno aggiornato il software sui veicoli per assicurarsi che funzioni correttamente e per eliminare i bug.

Caratteristiche di sicurezza del veicolo
Una preoccupazione riguarda il funzionamento improprio delle serrature delle porte posteriori. La funzione di blocco bambini nei veicoli Ford del 2014 (Focus e Fusion) aveva problemi con il malfunzionamento delle serrature delle porte. Ciò rendeva difficile per le persone aprire le porte perché il sistema non si disinseriva correttamente.

Altri problemi di sicurezza riguardano i sensori del veicolo, poichè molti modelli più recenti hanno le funzioni di assistenza alla guida di Ford. Questi dovrebbero mantenere il conducente al sicuro sulle strade, ma c'è stata qualche segnalazione di malfunzionamento dei sensori.

Surriscaldamento del blocco motore
Ford ha emesso un richiamo per oltre 323.000 veicoli tra cui l'F-150 e la sua gamma di SUV dal 2015 al 2019 per un attenuatore di calore del blocco motore difettoso. In questi veicoli, un cavo di alimentazione è stato installato in modo errato, posizionandolo troppo vicino alla superficie calda del motore, con conseguente rottura e malfunzionamento dell’attenuatore del blocco motore.

Perdite d'olio
Tutte le auto hanno perdite di olio di tanto in tanto. I problemi Ford con perdite di olio derivano spesso da componenti sigillati in modo improprio o componenti di fabbricazione scadente. Alcune di queste perdite possono aumentare il rischio di incendio, mettendo a rischio i conducenti. Ford non ha emesso un richiamo per questi problemi, ma i meccanici allo stabilimento madre hanno aggiornato la produzione delle componenti per assicurarsi che fossero installati correttamente, aggiungendo un nuovo sistema di guarnizioni. 


© Riproduzione riservata