Attualità Vittoria 11/04/2017 14:56 Notizia letta: 468 volte

La Via Crucis vivente, a Vittoria

Si è svolta domenica 9 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-04-2017/crucis-vivente-vittoria-500.jpg

Vittoria - Domenica, 9 aprile, si è svolta, la II edizione della Via Crucis Vivente - "Passione di Nostro Signore Gesù Cristo", organizzata dalla comunità della Parrocchia Madonna delle Lacrime di Vittoria.

Un evento molto suggestivo ed emozionante, che quest'anno ha voluto mettere in risalto anche  il momento liturgico  vissuto della mattinata con la Benedizione delle Palme, simulando l'ingresso di Gesù a Gerusalemme in groppa ad un somarello attorniato dai suoi discepoli e da una folla osannante.

Nel pomeriggio, alle ore 17,30, ha avuto inizio la Via Crucis Vivente per le strade del nostro quartiere parrocchiale. Durante tutto il percorso v,iene interpretata e raccontata tutta la storia evangelica  vissuta da Gesù, dal discorso sulla montagna sulle beatitudini, che è la Carta Magna del cristianesimo, all'unzione di Betania, all'istituzione dell'Eucarestia, alla cattura ,alla condanna,  alla crocifissione, la morte e la resurrezione di Gesù.

Gli interpreti, tutti fratelli della nostra comunità parrocchiale, hanno dato il meglio di loro stessi, immedesimandosi in modo, oserei dire empatico, nel personaggio da interpretare. Le scenografie allestite a rappresentare i vari momenti, le musiche scelte e lo stuolo di interpreti, grandi e piccini, che hanno formato la folla, e la guida di una ottima regia  hanno fatto tutto il resto. Molti i complimenti, tanta la gratitudine da parte di tutta la nostra comunità.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif