Attualità New York

Il vittoriese Arturo Di Modica: quella ragazzina snatura il mio toro

La bambina e il cornuto



New York - Quella ragazzina è troppo impertinente. Sfida, con fare sbarazzino, il toro infuriato di Aurturo Di Modica, davanti a Wall Street. E così lo scultore vittoriese rivendica il diritto che la sua opera d'arte non venga snaturata, nè tantomeno offesa, da un'altra installazione. Tutto accade davanti alla Borsa della Grande Mela. 

In occasione della Giornata Mondiale delle donne,la statua della 'Bambina senza Paura' è stata collocata davanti al simbolo della Borsa Usa, come simbolo delle battaglie femminili. Di Modica, che ha realizzato il toro nel 1987, accusa la Grande Mela di aver permesso 'l'intrusione', senza il suo consenso.
 

Gli avvocati dello scultore siciliano, naturalizzato statunitense, hanno inviato una lettera al sindaco di New York, Bill de Blasio, per denunciare come l'installazione della nuova scultura abbia violato il copyright di Di Modica e annunciano richieste di risarcimento danni. 

Il guaio è che, nelle intenzioni delle femministe, la statua della ragazzina dovrebbe restare lì a irridere il cornuto fino al 2018. 


© Riproduzione riservata