Cronaca Santa Croce

Isis, espulso altro estremista, stavolta da Santa Croce Camerina

Un tunisino è stato rimpatriato

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-04-2017/isis-espulso-estremista-stavolta-santa-croce-camerina-500.jpg terrorismo islamico


Santa Croce Camerina - Ancora un rimpatrio perchè sospettato di appartenere all'Isis. Stavolta, ad essere espulso è stato un tunisino residente a Santa Croce Camerina. Si tratta di un uomo di 32 anni, espulso dal territorio nazionale per motivi di pericolosità sociale. A renderlo noto, Viminale. Il tunisino espulso abitava a Santa Croce e aveva un regolare permesso di soggiorno scaduto, però, lo scorso marzo.

Secondo gli ambienti Digos, sarebbe vicino agli adepti dell'estremismo islamico. Anche sul proprio profilo facebook, l'uomo aveva pubblicato dei post dall'esplicito contento radicale e video che inneggiavano alla jihad. Si tratta del 38esimo episodio di rimpatrio per motivi di estremismo religioso nel 2017.

In particolare per il tunisino – spiega una nota del Viminale – è stato documentato il suo forte interesse per alcuni post riconducibili al fondamentalismo islamico e, in particolare, ad un esponente di vertice dell’organizzazione terroristica Al Jama’a al Islamiyya (responsabile dell’attentato compiuto nel 1997 presso il sito archeologico di Luxor in cui furono uccisi 58 turisti e 4 egiziani) e ad un terrorista pakistano già detenuto presso la base statunitense di Guantanamo.

Soltanto il 20 aprile scorso erano stati rimpatriati altri due tunisini, un 31enne e un 27enne, sempre per motivi di fondamentalismo religioso. Entrambi, erano residenti a Scicli.


© Riproduzione riservata