Attualità Modica

Il cantautore Giovanni Caccamo premio alla modicanità

C’è anche Giorgio Avola

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-09-2013/1396119216-il-cantautore-giovanni-caccamo-premio-alla-modicanita.jpg&size=NANx500c0 Giovanni Caccamo


Modica - Saranno l’atleta Giorgio Avola, il cantante Giovanni Caccamo, il pittore Salvatore Fratantonio e la maestra dolciera Lina Iemmolo i nuovi premiati della 27° edizione del “Premio alla Modicanità”.

Personaggi che si sono distinti ottenendo grandi riconoscimenti al di fuori dei confini territoriali, uomini e donne dalle straordinarie capacità. Parte un nuovo ciclo per la manifestazione organizzata dalla Proloco di Modica volta a rendere omaggio ai personaggi illustri che hanno reso orgogliosa la propria città, riuscendo a distinguersi nella propria attività, professione, arte, mantenendo salde le proprie radici. In programma il 19 settembre alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Modica, la 27° edizione del premio rappresenta un nuovo inizio, un nuovo ciclo. Lo scorso anno infatti, dopo 5 anni di pausa, si è tenuta un’edizione commemorativa che ha visto i personaggi precedentemente premiati consegnare idealmente il premio a chi lo ideò nel 1982 rendendolo un appuntamento fisso e atteso per ben 25 anni, ovvero l’ex presidente della Pro Loco, Raffaele Galazzo, e il vicepresidente e giornalista Giorgio Buscema. Dopo una serata ricca di emozioni e commozione che ha ripercorso 25 anni di storia di Modica, intervallando i ricordi alle esibizioni artistiche in un simbolico passaggio del testimone, lo scorso anno a ricevere il premio erano stati i piccoli Raffaele Galazzo e Giorgio Buscema, i nipoti dei due fondatori, omonimi dei propri nonni. “Un blocco necessario e dovuto – spiega Luigi Galazzo, presidente della Proloco di Modica – Il premio è stato interrotto in seguito all’arrivo della malattia per chi minuziosamente ogni anno lo organizzava. Due anni fa la scomparsa dei due fondatori, e adesso la voglia di ricominciare per onorare l’intenso lavoro e la sentita dedizione sempre manifestata per Modica”. Un nuovo inizio dunque, per la manifestazione che ha ancora in serbo tante emozioni da offrire, gratificando il talento, le capacità, la dedizione ai valori sani che consentono di avviare un meritevole percorso di crescita personale e professionale, premiando la caratteristica coniata per comprendere queste doti, “la modicanità”. Ultimi preparativi ormai per il ricco programma che intratterrà il pubblico durante la serata organizzata dalla Proloco di Modica in collaborazione col Comune di Modica al Teatro Garibaldi. Appuntamento quindi a giovedì 19 settembre, per la 27°edizione del “Premio alla Modicanità”.

 


© Riproduzione riservata