Roma - Andrà in onda l'uno e il 2 dicembre su Sky cinema 1 "Moana", la fiction che ripercorre la vita di Moana Pozzi, la pornodiva scomparsa nel 1994. La ragusana Barbara Giummarra è Vampirella.
Nata a Ragusa nel 1983, Barbara è stata Testimonial "Excite by night" Calendario 2009.
Dal gennaio 2006 studia recitazione, canto e danza al campus di Cinecittà con i maestri di Rino Cassano, Lino Damiani, Mariagrazia Fontana, Paolo Aloise, Silvie Mougelle e dizione con Marzia De Maria.
Dopo aver superato l’audizione d’ingresso, frequenta la “Fonderia della Arti”, scuola di teatro e musical diretta da Giampiero Ingrassia a Roma.
Le tappe fondamentali del tuo percorso da Ragusa a Roma? Luoghi, persone, esperienze belle e brutte senza filtro:
- "Beh, farà sorridere ma a Ragusa è cominciato tutto in oratorio. Lì ho conosciuto la danza, il canto e la recitazione e ho cominciato a interessarmi ai concorsi di bellezza (locali e nazionali). Nel 2005 ho deciso di trasferirmi a Roma per tentare di fare davvero quello che mi piace: l'attrice. All'inizio non è stato facile: la mattina frequentavo la Fonderia delle Arti, la scuola di teatro e musical diretta da Giampiero Ingrassia, e il pomeriggio lavoravo. Nel frattempo c'è stato Miss Muretto, dove mi sono classificata tra le prime sei ad Alassio. A Roma ho cambiato tanti lavori: sono stata commessa, salumiera, "pizzettara". Sono entrata a far parte del Setticlavio, una compagnia teatrale che lavora per beneficenza con sede a nel quartiere San Lorenzo e poi è arrivata l'esperienza lavorativa con Luttazzi".
Foto e intervista di Excite qui
Il calendario di Barbara è su Excite