Giudiziaria Ragusa

Patenti facili, sequestrati beni per oltre un mln di euro a Mario la Terra

Ex funzionario della motorizzazione

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-02-2013/1396120834-patenti-facili-sequestrati-beni-per-oltre-un-mln-di-euro-a-mario-la-terra.jpg&size=667x500c0 Patenti facili


Ragusa - Su provvedimento del Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Ragusa, Salvatore Barracca, a seguito di proposta del Procuratore Capo della Repubblica di Ragusa, Carmelo Petralia, e delle risultanze investigative acquisite dalla Sezione Misure Patrimoniali della Divisione Anticrimine della Questura, ieri è stata data esecuzione al decreto di sequestro dei beni ex art. 20 D.lgv. 159/2011 (c.d. Codice Antimafia) nei confronti di Mario La Terra, ragusano di 59 anni, con precedenti per corruzione e concussione, ex funzionario della motorizzazione di Ragusa. 
Il provvedimento è stato esteso anche a tre soggetti ritenuti “vicini” al La Terra, che è risultato dalle indagini esperite, disporre direttamente dei beni intestati “fittiziamente” a questi ultimi.
L’ammontare dei beni sequestrati (due appartamenti, locali commerciali e negozi, appartamento a Ragusa Ibla e tre villette nella zona rivierasca di Caucana a Santa Croce Camerina) ammonta ad un milione di euro circa. Inoltre sono stati sequestrati contanti, titoli bancari e polizze assicurative per circa 250 mila euro.


© Riproduzione riservata