Appuntamenti Vittoria

A Vittoria torna Palchi d'Estate. Si punta sul brand Scoglitti

Presentati gli eventi in cartellone

Vittoria - Sono stati presentati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Iacono, gli eventi “clou” dell'estate 2018 e l'avvio dell'iter per la creazione del brand turistico di  Scoglitti.
“Quest'anno abbiamo giocato d'anticipo con la programmazione estiva – ha dichiarato l'assessore alla Cultura e agli Spettacoli, Alfredo Vinciguerra – e abbiamo emanato un avviso pubblico che consentiva di avanzare proposte per l'estate entro il 30 aprile. Abbiamo scelto di rendere pubblici sin da subito i grandi eventi in cartellone,: il 26 luglio avremo il fenomeno comico del momento, “I soldi spicci”; il 27, 28 e 29 luglio il “Summer Meat”; il 3,4 e 5 agosto il BeerFest; l'11 e il 12 agosto la Festa della Paranza; il 17 agosto il Rock Fest e il 25 agosto il Re Cucco. Questi eventi, inseriti nel cartellone di Palchi d'estate, andranno ad affiancare le manifestazioni che vedranno protagoniste le realtà del territorio, con un cartellone variegato che verrà completato nei prossimi giorni. Nel complesso, la stagione estiva sarà ricca di eventi culturali, artistici e sportivi che toccheranno sia Scoglitti che Vittoria”.

“Stiamo continuando a puntare sul rilancio dell'economia del territorio – ha affermato l'assessore allo Sviluppo economico, Valeria Zorzi - e siamo al lavoro per la creazione di un brand di promozione di Scoglitti che venga veicolato dalle attività ricettive e che si incastoni nell'attività di promozione del Distretto Ibleo.. Abbiamo già presentato la nostra proposta alle associazioni di categoria, con le quali abbiamo intenzione di siglare una convenzione che impegni le parti a promuovere il brand. Sarà un marchio realistico, che punterà a veicolare Scoglitti con i suoi tesori: otto chilometri di costa sabbiosa, un'importante flotta peschereccia, un gran numero di ristoranti. Abbiamo realizzato un video promozionale del territorio e, grazie all'alternanza scuola/lavoro, abbiamo aperto al Faro un Infopoint turistico gestito dagli studenti della Scuola Alberghiera”.


   
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif