Attualità Noto

Matrimonio Fedez Ferragni, la wedding planner è Alessandra Grillo

Matrimonio Fedez Ferragni, la event planner pugliese Alessandra Grillo è già a Noto

Noto - Matrimonio Fedez Chiara Ferragni, la wedding planner è già a Noto. Alessandra Grillo è in città per gli ultimi preparativi delle nozze che si terranno il primo settembre alla Dimora delle Balze

La event planner pugliese ha postato sul suo profilo Instagram alcune immagini direttamente da Noto. Gli allestimenti floreali saranno realizzati dal famoso floral designer Vincenzo Dascanio, che avrà il compito di enfatizzare ancor più con le sue creazioni di fiori il mood glam e fiabesco del matrimonio. La real social coppia non è ancora arrivata in Sicilia. I due si godono gli ultimi giorni di vacanza a Ibiza con il piccolo Leone. Nei prossimi giorni sbarcheranno a Noto i primi invitati vip dei Ferragnez: dall’ereditiera americana Paris Hilton alla modella Bianca Balti e al rapper italiano J-Ax, fino alla coppia più famosa del calcio italiano, Francesco Totti con la moglie Ilary Blasi.

L’abito da sposa di Chiara Ferragni sarà probabilmente Dior, ma al momento è tutto top secret come anche il bouquet di Chiara Ferragni che l’accompagnerà all’altare. Certamente quest’ultimo sarà in tema con l’abito e con il contesto del matrimonio. Sappiamo tuttavia che il 24 luglio scorso Chiara è volata a Parigi con mamma e sorelle per un misterioso meeting. Forse per scegliere l'abito da sposa della maison Dior, appunto. 

Fedez vestirà invece Versace. 

A curare l'acconciatura della sposa sarà Manuele Mameli. Il rito: per stessa ammissione dei Ferragnez, il matrimonio verrà celebrato solo con rito civile. Niente nozze nella cattedrale barocca di Noto quindi, ma una cerimonia intima in una location molto particolare, l’ottocentesca Dimora delle Balze, una tenuta lontana dal centro storico, in direzione Palazzolo Acreide, per cui è stato già pianificato un imponente sistema di sicurezza.

Il weekend matrimoniale inizierà però il giorno prima, venerdì 31 con un party all’interno di Palazzo Nicolaci, nel centro storico di Noto, e un aperitivo in una nota terrazza con vista mozzafiato sul giardino di pietra. 

La lista nozze: a fine luglio Chiara e Fedez hanno annunciato via social di aver aperto una raccolta fondi. Al posto dei classici doni la coppia ha annunciato l’avvio di un crowdfunding il cui ricavato verrà devoluto a un follower bisognoso. Peccato però che amici, parenti e fan si stiano rivelando piuttosto avari visto che (mentre scriviamo) sono stati raccolti appena 10mila euro.