Appuntamenti Catania

Catania, prorogata mostra "Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sicilia"

Fino al 7 gennaio 2024 al castello Ursino

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-11-2023/catania-prorogata-mostra-ferdinando-scianna-ti-ricordo-sicilia-500.jpg Catania, prorogata mostra "Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sicilia"


Catania - Prorogata fino a domenica 7 gennaio 2024 la grande mostra Ferdinando Scianna. Ti ricordo Sisicilia in corso, con grande successo di pubblico, nelle sale monumentali del Castello Ursino di Catania.

Curata da Paola Bergna e Alberto Bianda, art director, promossa e prodotta dal Comune di Catania e Civita Sicilia, presenta una selezione di oltre 80 fotografie stampate in diversi formati che attraversa l’intera carriera del grande fotografo siciliano e si sviluppa lungo un articolato percorso narrativo, costruito su diversi capitoli e varie modalità di allestimento in bianco e nero per evidenziare lo stretto legame che lo unisce alla sua terra d’origine.

"Ti ricordo, Sicilia", è un vero e proprio viaggio che permette al visitatore, attraverso soggetti, immagini, luoghi, riti, festività e usanze, di conoscere ed esplorare la terra tanto cara al fotografo.


© Riproduzione riservata