Cronaca Palermo

Ascensore precipita dal quinto piano dopo essere staccato: 3 feriti gravi

La cabina si è staccata letteralmente dall’impianto ed è crollata

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2022/ascensore-precipita-dal-quinto-piano-dopo-essere-staccato-3-feriti-gravi-500.jpg Ascensore precipita dal quinto piano dopo essere staccato: 3 feriti gravi

Palermo - Un ascensore è precipitato dal quinto piano di un edificio mentre era in utilizzo all'interno di un palazzo a Palermo in via Vincenzo Blistrieri, quartiere Brancaccio. Tre persone sono rimaste gravemente ferite dall'incidente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e il 118.

Ascensore crollato, cosa è successo
Secondo le prime ricostruzioni al momento dell'incidente l’ascensore era in funzione con all'interno tre persone. Giunto all’altezza del quinto piano del condominio, la cabina si è letteralmente staccata dall'impianto ed è crollata: un volo di 15 metri all'interno del vano. Ignote ancora le cause: si ipotizza che una fune di acciaio sia ceduta all'improvviso.

Indagini in corso
Probabilmente verrà aperta un'indagine per stabilire le cause dell'incidente e eventuali responsabilità. Nel mirino anche la ricerca di una ditta responsabile alla manutenzione e se siano state eseguite le normali procedure di verifica annuali dell’impianto.


© Riproduzione riservata