Cronaca Modica

Modica, muore a 34 anni Sandra Spadaro, donati gli organi

I funerali di Sandra Spadaro si terranno martedì 27 febbraio nella chiesa di San Pietro a Modica

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-02-2024/modica-muore-a-34-anni-sandra-spadaro-donati-gli-organi-500.jpg Modica, muore a 34 anni Sandra Spadaro, donati gli organi


Modica - "Non esiste l'amore a puntate, l'amore a porzioni. L'amore è totale quando si ama, si ama fino all'estremo". Citava su facebook Papa Francesco Sandra Spadaro parlando di amore. 
E dal dolore più insostenibile all'amore più grande il passo è stato questo.
Sono stati donati gli organi della 34enne modicana Sandra Spadaro, di cui ieri mattina è stata dichiarata la morte dopo una ischemia cerebrale che l'aveva colpita in precedenza. 

La famiglia di Sandra nella giornata di ieri aveva acconsentito al prelievo e alla donazione degli organi, il che ha dato il via alla complessa procedura di legge che impone di verificare l'irreversibilità dello stato di assenza di segnali di vita cerebrale. 

Al termine di questa procedura i medici hanno proceduto al prelievo degli organi che andranno a salvare altre vite umane. La notizia della morte di Sandra Spadaro ha commosso tutti anche alla luce che una sua grande amica, Sebiana Gesso, era morta a 30 anni per malattia appena nel marzo 2021. Un destino che ha accomunato le due ragazze. 

Sandra e Sebiana

I funerali di Sandra Spadaro si terranno martedì 27 febbraio nella chiesa di San Pietro a Modica. 


© Riproduzione riservata