Cronaca Scicli

Rubati tre trattori all'Agrario di Scicli

Un gesto inqualificabile

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-04-2024/rubati-tre-trattori-all-agrario-di-scicli-500.jpg Rubati tre trattori all'Agrario di Scicli


Scicli - Un colpo studiato da qualcuno che sapeva. Hanno rubato tre trattori all'Istituto Tecnico Agrario di contrada Bommacchiella alla periferia di Scicli. Due macchine agricole erano nuove e fiammanti, una terza apparteneva da lungo tempo al parco macchine della scuola superiore ed era perfettamente funzionante. 

I ladri hanno agito nottetempo, forzando le saracineschde del deposito mezzi agricoli e hanno rubato anche attrrezzi vari usati dagli studenti per l'attività didattica. Un gesto inqualificabile. I due trattori nuovi di zecca erano stati acquistati coi fondi del Pnrr. Resta il dubbio su come i ladri, a questo punto una banda che si era ben preparata al colpo, abbia potuto trasferire i trattori altrove passando inosservata. 

Indagano i carabinieri di Donnalucata presso cui il preside Enzo Giannone ha sporto denuncia.  

“Un gesto vile e inqualificabile”. Il sindaco Marino sul furto
“Un gesto vile e inqualificabile, non tollerabile perché colpisce una istituzione scolastica e gli studenti che hanno scelto un percorso di studi fondamentale per la nostra economia”. È il commento odierno del sindaco di Scicli Mario Marino alla notizia che alcuni ladri hanno rubato tre trattori e delle attrezzature agricole di proprietà dell’Istituto Tecnico Agrario di contrada Bommacchiella. Il Sindaco ha espresso la massima solidarietà alla scuola e si augura che i carabinieri possano individuare presto, assicurandoli alla giustizia, gli autori di questo gesto miserevole.


© Riproduzione riservata