Roma - Gnv (Grandi navi veloci), compagnia di navigazione genovese controllata dal gruppo Msc di Gianluigi Aponte, si prepara ad assumere oltre 350 persone, con un piano che prevede l’inserimento a bordo delle nuove risorse entro il 30 aprile 2022. L’azienda sta selezionando figure, per oltre 30 diverse professionalità, da impiegare in diverse aree, a partire da personale esperto nella gestione della struttura hotel di bordo (da 30 a 50 persone), e da 100 e 150 persone tra garzoni, piccoli di camera, baristi e cassieri da inserire nella struttura alberghiera e di sala; e poi ancora 50 persone tra chef, cuochi, pizzaioli e panettieri.
News Correlate
Sono richieste inoltre 150 risorse tra personale di macchina e di coperta, preferibilmente con esperienza a bordo di navi traghetto merci e passeggeri. «Le professionalità richieste - sottolinea una nota dell’azienda - sono numerose e comprendono figure con diversi gradi di esperienza e seniority». Alle nuove risorse Gnv, prosegue la nota, «offrirà percorsi di inserimento on the job direttamente a bordo, sviluppati in collaborazione con il centro di formazione del gruppo, l’Msc training center di Sorrento, volto a facilitare l’ingresso in azienda».
Le attività formative, fa sapere ancora Grandi navi veloci, comprendono anche training, coaching e formazione specifica per ciascuna figura, a bordo e in aula. Fondata nel 1992, Gnv è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo: con una flotta di 25 navi, la compagnia opera 27 linee in sette Paesi, offrendo viaggi in traghetto per Sicilia, Sardegna, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.