Enrico Brignano e Flora Canto, sono finalmente marito e mogie, si sono sposati sabato 30 luglio a Palo Laziale, all'aperto, tra gli alberi, all'ora del tramonto e sullo sfondo, il mare di Ladispoli. Una cerimonia romantica che si è tenuta davanti a un centinaio di invitati. Le promesse poi le hanno pronunciate sotto un archetto di fiori bianchi. Con loro, i due figli, Martina e Niccolò nati nel 2017 e nel 2021.
Nato a Roma da un padre di origini siciliane, Enrico Brignano ha scoperto la passione per il teatro fin da subito, frequentando l’accademia per giovani comici di Gigi Proietti. Oggi è un comico e attore amatissimo dal pubblico, nonché un padre premuroso e un marito molto amato.
Proprio sabato 30 luglio, si è sposato con Flora Canto, sua compagna e madre dei suoi figli Martina e Niccolò.
I due stanno insieme dal 2014 e appena pochi mesi fa avevano annunciato via social le nozze, prima con la proposta a Verona e poi con le pubblicazioni al Comune di Roma. A farli conoscere è stato un amico comune, Giancarlo Magalli. «Un colpo di fulmine» l’hanno da sempre definito.
Damigella della sposa, l'amica Tosca d'Aquino. Con lei, la compagna di scuola Erica e due amiche storiche, Benedetta e Isabella, mentre il comico ha scelto il fratello Rino e, anche lui, due amici. Gli invitati, ha svelato Flora Canto in un’intervista a “Gente” sono 150.
Dopo la cerimonia, il ricevimento a lume di candela nei giardini dell'hotel La Posta Vecchia. Cambio d'abito per la sposa e poi per aprire le danze Enrico Brignano e Flora Canto hanno scelto L'emozione non ha voce di Adriano Celentano. Il primo ballo da marito e moglie. E dopo hanno voluto ripercorrere il loro amore su un maxi schermo, entrambi molto emozionati.
E pensare che l'attore si era sempre detto contrario al matrimonio: «Nemmeno se la Lazio vincesse lo scudetto, E poi se vincesse la Lazio, Flora, che è romanista militante, sarebbe così triste che non vorrebbe sposarsi», aveva detto in un'intervista. A sorpresa nel settembre 2021 la proposta di nozze, nel modo più romantico. All'arena di Verona, sul palco del suo show, il comico aveva tirato fuori una scatoletta quadrata, inequivocabile: «Vuoi sposarmi?». La risposta di Flora Canto era stato un sì fra le lacrime, commosso. E ora, le nozze.
La sposa ha mostrato tutte le tappe e i preparativi, inclusa la maschera per preparare la sua pelle al grande giorno. Ad accompagnarla nell’ingresso in chiesa sono state quattro violiniste. Il tema del matrimonio è il bianco. E bianco, ovviamente, è l’abito di Canto: marca Pronovias. A organizzare l’evento è Eva Presutti, wedding planner da 74,4mila followers su Instagram. Sono subito comparse diverse immagini della cerimonia e dei festeggiamenti sui social.
Congratulazioni!