Economia Pozzalo-Malta

La Virtu Ferries ha un nuovo catamarano



Pozzallo - La Virtu Ferries, operatrice del Malta-Sicily High Speed Catamaran Service (servizio di catamarano ad alta velocità tra Malta e la Sicilia), ha firmato un contratto per una nuova costruzione con la Austal Ships Pty Ltd, dell'Australia Occidentale. Austal é la rinomata ditta costruttrice dell'attuale catamarano Malta-Sicilia della Virtu Ferries, il Maria Dolores consegnato e in funzione dal 2006. Il nuovo catamarano, un Austal Auto Express 107 con scafo interamente in alluminio, si chiamerà Jean de la Valette e sarà operativo sulla rotta Malta-Sicilia nell'agosto 2010, sostituendo il sopraccitato Maria Dolores.

L'Austal 107 è stato scelto a seguito di un lungo e rigoroso processo di selezione; è stata giudicata la nave migliore nel suo genere data la sua versatilità e la sua completa efficienza oltre ad essere perfettamente adatta alle esigenze della rotta. Il Jean de la Valette avrà una capienza di 800 passeggeri su due ponti, con tre punti vendita di ristorazione ed una zona shopping centrale.

I ponti riservati ai passeggeri offrono comodi posti a sedere con soli due o tre sedili per fila, oltre ad una zona salotto sul ponte superiore. Una scala centrale condurrà ai posti a sedere in prima classe aventi un separato punto vendita di ristorazione e due sale vip. Saranno inoltre disponibili posti a sedere all'aperto per oltre 110 passeggeri sia in economia che nelle sale vip. Una ulteriore nuova caratteristica, particolare per questa nave su richiesta da parte della Virtu Ferries, è una sala concepita per i conducenti di veicoli commerciali capace di fornire un ambiente riposante, e fornita di sedie Eknes, super confortevoli, con posti a sedere reclinabili e poggiapiedi al fine di offrire un comfort sempre maggiore rispetto alle esigenze di viaggio dei clienti. La nave può trasportare 230 autovetture oppure 45 autovetture e 342 metri di carico rotabile equivalenti a 23 tir. Questo permetterà alla Virtu Ferries di provvedere alle crescenti necessità dei passeggeri privati con autovetture e camper, dei tour operator con pullman e veicoli commerciali, e dei camion a rimorchio con carico accompagnato.

 

Telenova


© Riproduzione riservata