Attualità Trasporti

Ryanair, novità per il bagaglio a mano: a bordo solo con borsetta o zaino

Le dimensioni dovranno essere 35 x 20 x 20 cm

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-01-2018/ryanair-novita-bagaglio-mano-bordo-solo-borsetta-zaino-500.jpg ryanair


Novità per chi viaggia con Ryanair, la compagnia low cost irlandese più famosa al mondo. Da lunedì 15 gennaio scatta una rivoluzione per quanto riguarda i bagagli a mano. Sarà infatti possibile portare a bordo due bagagli a mano se si acquista il pacchetto Premium, altrimenti sarà concesso portare con sé solo una borsetta o uno zaino, non più il trolley.

Questo, a prescindere dalle dimensioni, sarà registrato e sistemato gratuitamente in stiva. Borse e zaini, inoltre, dovranno rientrare nelle nuove dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e devono poter essere sistemati agevolmente sotto il sedile davanti al passeggero.

La differenza, dunque, è nel tipo di biglietto acquistato: per usufruire del doppio bagaglio bisognerà aver acquistato l’imbarco prioritario, non più la semplice tariffa base.

Con i pacchetti Premium, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo sia il solito trolley che la borsa con le misure consentite: il primo andrà nella cappelliera, il secondo sotto la poltrona davanti al passeggero. La mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro.

 


© Riproduzione riservata