Cronaca Modica

Modica, incidente mortale, muore Enrico Tudisco

E' un 56enne



Modica - È stato falciato da un’auto di grossa cilindrata sulla strada provinciale Modica-Scicli. Per lui, Enrico Tudisco, 57 anni, residente a Enna ma da tempo trasferitosi a Modica dove faceva il promotore finanziario, non c’è stato nulla da fare.
Erano intorno alle 18.45 quando, nel tratto rettilineo della provinciale, a circa 2 chilometri da Modica, per cause al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Modica, il conducente del ciclomotore - stando a una prima ricostruzione dei fatti - avrebbe accostato il mezzo e sarebbe sceso o perché si sentiva male oppure perché il ciclomotore era in panne.
Sarà il medico legale, che si è recato sul luogo del sinistro, a dire con certezza se il conducente stesse bene quando è stato investito. L’auto che sopraggiungeva, una Jaguar, ha preso in pieno il 57enne falciandolo. Non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dell’ambulanza del 118, infatti, i medici non hanno potuto fare altro che constare il decesso. L’uomo sarebbe morto sul colpo.
A chiamare i soccorsi è stato lo stesso conducente che ha investito il 57enne. Realizzato quanto accaduto, ha chiamato i carabinieri, giunti sul posto con due pattuglie per effettuare i rilievi del caso e definire l’esatta dinamica del sinistro mortale. I militari della Compagnia di Modica hanno sentito il conducente della Jaguar. Era ovviamente sconvolto per quanto accaduto.
Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Modica e la polizia municipale che ha chiuso la strada al traffico veicolare.

Enrico era nato il 24 giugno del 57. 


© Riproduzione riservata