Appuntamenti Modica 18/02/2015 13:30 Notizia letta: 3280 volte

Nasce il villaggio del Magnificat

Nel nome di don Oreste Benzi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-02-2015/nasce-il-villaggio-del-magnificat-500.jpg

Modica - Sabato 21 febbraio avranno inizio i lavori di ristrutturazione di Villa Tasca, situata nella provinciale Modica-Pozzallo in cui sarà realizzato il Villaggio del Magnificat. Ci sarà l’Eucaristia celebrata da don Corrado Lorefice alle ore 11 e successivamente un momento di fraternità con la presentazione del progetto e la visita della struttura.
Il progetto Villaggio del Magnificat, ispirato al carisma della Comunità Papa Giovanni xxiii, sostenuto dalla parrocchia di S. Pietro di Modica, condiviso dalla Caritas diocesana è promosso dalla cooperativa sociale Villaggio del Magnificat formata da membri della comunità Papa Giovanni fondata da Don Oreste Benzi il cui carisma è condividere la vita con la vita degli ultimi per costruire insieme una nuova umanità in cui il passo della storia è segnato da loro.
Il Villaggio sarà composto da 2 famiglie accoglienti, da una casa di preghiera e da una casa di fraternità che vivendo nello stesso luogo secondo lo stile delle prime comunità cristiane vogliono realizzare una realtà di accoglienza per dare una famiglia a chi non ce l’ha, favorire la crescita e l’autonomia di ragazzi e adulti diversamente abili e dare speranza ai genitori che si chiedono: che sarà dei nostri figli dopo di noi?
Sarà presente il Direttore della Caritas prof. Maurilio Assenza, le famiglie della comunità Papa Giovanni, i rappresentanti della Parrocchia di S. Pietro. Sono stati invitati i partner del progetto: DSM Modica, Casa Don Puglisi, Assoc. Piccoli Fratelli, Assoc. We Care, Coop. Alberto portogallo, Centro Ascolto Modica, Fondazione Ebbene, Assoc. Shalom , Assoc. Paolo Ferro, Vivai dell’Alto, Vivai del Valentino, oltre a vicini, sostenitori e simpatizzanti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg